LA SERIE C NEL CUORE DI MILANO

Milano, ecco l’Alcione: il terzo incomodo nel derby fra Milan e Inter

Milano, ecco l’Alcione: il terzo incomodo nel derby fra Milan e Inter - immagine 1
L’Inter ha appena vissuto il trionfo della seconda stella, consacrata a spese del Milan nel derby. L'Alcione nelle stesse ore ha festeggiato una storica promozione in Serie C.
fabiolasuma1d

Dalla stagione 2024/2025 Milano avrà tre squadre nel calcio professionistico italiano. Milan e Inter certo, ma anche l'Alcione, appena promosso dalla Serie D alla Serie C.

Il cuore pulsante dell'Alcione è via Olivieri, dietro al Parco delle Cave

L'Alcione, che già desidera la B, ora vorrebbe giocare le partite casalinghe all'Arena Civica, dentro al Parco Sempione. Oltre alla prima squadra, l'Alcione dal 1964 è una scuola calcio e centro addestramento sportivo. Ne è stato presidente anche Ernesto Pellegrini, ex numero uno dell'Inter.

Milano, ecco l’Alcione: il terzo incomodo nel derby fra Milan e Inter- immagine 2

Ora per l'Alcione Milano si apre un nuovo capitolo. Il grande sogno sportivo: quello di calcare i campi professionistici della Serie C e continuare a sognare in grande. Gli attuali proprietari, Marcello Montini, presidente con Giulio Gallazzi, propugnano valori da libro Cuore del pallone: buona educazione, correttezza, lealtà, rapporti sinceri coi compagnie gli avversari, solidarietà, come ricorda Il Fatto Quotidiano. La maglia è arancione, come quella dell Olanda, per gli abitanti del quartiere quelli dell Alcione sono gli “Orange”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.