DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TRAMEZZANI E IL SUO DERBY

Paolo Tramezzani: “La forza del Milan è nel gioco, l’Inter è in netta ripresa”

LYON, FRANCE - JUNE 19:  Assistant coach Paolo Tramezzani of Albania holding Elseid Hysaj celebrates their 1-0 win after the UEFA EURO 2016 Group A match between Romania and Albania at Stade des Lumieres on June 19, 2016 in Lyon, France.  (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

L'analisi della vigilia da parte dell'ex nerazzurro oggi allenatore...

Redazione DDD

Riguardo all’imminente Derby della Madonnina, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Paolo Tramezzani, ex calciatore nerazzurro. Che tipo di derby ti aspetti? “E’ il momento decisivo per tutte e due le squadre. Il Milan sta facendo una stagione straordinaria, l’Inter invece è in netta ripresa”. Che cosa ti sta convincendo maggiormente del Milan? “Il gioco. E’ una tipologia di gioco impostata sulla partecipazione corale, in grado di adattarsi sempre sugli avversari. Poi, sulle fasce, i rossoneri accettano sempre l’uno contro uno. Inoltre c’è un grande punto di forza nel Milan”. Quale? “Quello di cercare sempre l’uscita pulita, a costo di rischiare. Vengono chiamati in causa i terzini, con i due mediani che si abbassano a far densità. E’ un meccanismo ben collaudato”.

 (Photo by Grazia Neri/Getty Images)

L’Inter invece? “Mi piace! E’ propositiva e cerca di tener alto il livello in mezzo al campo”. E’ già l’Inter di Inzaghi? “Sì, secondo me sì. E’ un’Inter che è, sempre più, a perfetta immagine e somiglianza del suo allenatore”. Per quale delle due la posta in palio è più alta? “Secondo me più per l’Inter, vista la distanza in classifica”. C’è un derby che ricordi con particolare enfasi? “Il primo che ho giocato nel 92’-93’. Pareggiammo 1-1. Gol di Lentini e Gigi De Agostini. Che emozioni vedere San Siro così pieno!”.

tutte le notizie di