Stadio nuovo, verdi in rivolta: Sesto chiama, San Siro ed Emirates le priorità

Stadio nuovo, verdi in rivolta: Sesto chiama, San Siro ed Emirates le priorità

Gazidis impegnato sul fronte del rinnovo contrattuale, l’ex avvocato Cantamessa attacca il Fair Play finanziario

di Redazione DDD

Milan-Emirates adesso Gazidis va a caccia di un rinnovo plurimilionario, il contratto garantisce al club circa 20 milioni di euro, ma l’obiettivo dell’ad è di alzare la cifra, sfruttando i buoni rapporti che aveva con Emirates già ai tempi dell’Arsenal. Il contratto con la compagnia aerea di Dubai è in scadenza: il dialogo prosegue da settimane, ma il Milan sta sondando anche altri marchi. La trattativa con la compagnia aerea è iniziata a fari spenti, presto per sbilanciarsi in pronostici. Parallelamente, sono in piedi altri dialoghi.

Nuovo San Siro? Il comitato residenti vuole vedere le carte, traffico e rumori appello dei comitati, la vicepresidente dello storico “Gruppo Verde San Siro” dichiara che la prossima settimana incontreranno i loro legali per valutare tutto. Il sindaco Sala chiede trasparenza e se qualcosa dovesse incepparsi, ecco l’ad di Milanosesto, Giuseppe Bonomi, che offre le ex aree Falck di Sesto per il Meazza bis: “Siamo pronti, nel caso ci fosse l’opportunità, a ospitare il nuovo stadio di Milan e Inter”. Stadio semicoperto e guerra psicologica con gli spogliatoi: così sarà San Siro 2, servono 45 milioni per demolire il vecchio stadio. I due spogliatoi dovranno incutere timore e tensione negli avversari. Arriva la conferma che Populous, studio superfavorito per il progetto, ha lavorato per mesi con Milan e Inter come advisor per la parte architettonica.

Intanto, Leandro Cantamessa, storico avvocato del Milan attacca l’Uefa: “Paralizza i tentativi di scalare le classifiche”. Le altre dichiarazioni: “Impedendo il mecenatismo si nega il diritto di proprietà, ma solo uno stato può farlo. Il dominio dei club inglesi e spagnoli è frutto di un diverso trattamento”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy