DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Tre allenatori Milan ex Parma: Ancelotti e Inzaghi ok al primo colpo, e Pioli?

MILAN, ITALY - NOVEMBER 23:  AC Milan coach Stefano Pioli issues instructions to his players during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2019 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ancelotti e Inzaghi hanno vinto al Tardini, alla loro "prima" da allenatori rossoneri

Redazione DDD

Carlo Ancelotti è nato a Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia, ma ha giocato nel Parma e ha allenato il Parma: può considerarsi un parmigiano d'adozione, avendo anche abitato a Felegara, in provincia di Parma. Nella sua prima partita da allenatore del Milan ha vinto 1-0 al Tardini: gol di Inzaghi nel novembre 2001.

Dal canto suo, Pippo Inzaghi è nato a Rottofrenom, nel piacentino, terra rivale del Parma, ma in ogni caso con la maglia del Parma Superpippo ha giocato nella stagione 1995-96, segnando contro il Piacenza il suo primo gol in Serie A. Alla sua "prima" da allenatore rossonero al Tardini, anche Inzaghi ha fatto subito centro al Tardini: Parma-Milan 4-5 nel settembre 2014.

Le storie emiliane non finiscono certo qui. Stefano Pioli è nato a Parma ed è cresciuto nel Parma da giovane difensore di talento, prima di passare alla Juventus. Adesso è arrivato anche per lui il momento del primo appuntamento da tecnico milanista al Tardini. Nel suo caso, il Parma è avanti in classifica. Ma Pioli, nonostante l'ottimo momento parmense, non ha alternative: deve imitare Carletto e Superpippo.

Potresti esserti perso