DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

COLLARI D'ORO

Vezzali: “Derby di Milano con San Siro aperto al 100%? Perché no”

ROME, ITALY - JUNE 24: Italian undersecretary for sport Valentina Vezzali attends the Milano - Cortina 2026 Olympic Games Press Conference on June 24, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Giampiero Sposito/Getty Images)

Il derby di Milano libera tutti

Redazione DDD

"Essere qui alla cerimonia dei Collari d'Oro è stato importante e sono onorata di essere qui per il Governo. Vogliamo vincere tante medaglie. L'Italia ha dimostrato attraverso lo sport di poter ottenere grandi risultati, come dimostrano gli Europei di calcio, le Olimpiadi e le Paralimpiadi". Ma questa, di carattere unicamente istituzionale, non è stata l'unica dichiarazione rilasciata a Milano dal sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali: “Il derby di Milano tra Milan e Inter del 7 novembre primo grande evento con il 100% di pubblico? Perché no”.

 (Photo by Serge Timacheff/FIE via Getty Images)

(Photo by Serge Timacheff/FIE via Getty Images)

“Da aprile abbiamo fatto un bellissimo percorso sulle riaperture. Ho preso una bellissima responsabilità, ovviamente tenendo conto di un rischio ragionato: aprire agli Europei di calcio con almeno il 25% di capienza, da lì c’è stato un percorso che ha portato a una capienza del 75% di pubblico all’aperto e al 50% al chiuso” ha proseguito il sottosegretario. “La situazione epidemiologica e le vaccinazioni in questo momento ci consentono di poter essere ottimisti, abbiamo tutti voglia di ripartire e credo che quanto prima, se tutto procede nella giusta direzione, potremo arrivare a una capienza del 100%”, ha concluso Vezzali.

tutte le notizie di