DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Facundo Quiroga: “Juve e Sassuolo seguono Julian Alvarez – Il 2021 sarà l’anno del ritorno di Dybala”

LEVERKUSEN, GERMANY - DECEMBER 04:    Fussball: 1. Bundesliga 04/05, Leverkusen; Bayer 04 Leverkusen - VfL Wolfsburg 2:1; Facundo QUIROGA / Wolfsburg, Dimitar BERBATOV / Bayer 04.12.04.  (Photo by Lars Baron/Bongarts/Getty Images)

Spunti e approfondimenti

Redazione DDD

"Facundo Quiroga è intervenuto ai microfoni di "Taca La Marca", in onda su Radio Musica Television. L'ex difensore di Napoli, River Plate e Wolfsburg tra le altre ha parlato di vari argomenti, partendo dalla Serie A per poi spingersi sul calcio sudamericano e svelando vari aneddoti a TLM. Ecco le sue parole. NAPOLI - "Nel periodo in cui sono stato a Napoli, mi sono sentito molto felice. Sono rimasto un solo anno: sarei voluto rimanere di più, ma il calcio è così. I tifosi del Napoli e la città stessa ti fanno sentire unico. Sono felice di aver vestito quella maglia e che il pubblico si ricordi ancora di me con affetto. Porterò sempre nel cuore quell'esperienza, e seguo da "primo tifoso" ogni match degli azzurri". MARADONA - "Quando sono arrivato al Napoli, mi sono sorpreso dell'affetto che la gente, a distanza di anni, provava ancora per Diego. Come se Napoli fosse casa sua. Quindi è stato ancora più triste scoprire della sua scomparsa. Sono però orgoglioso di aver vestito, come lui, la maglia del Napoli e sono molto felice che lo stadio partenopeo abbia preso il suo nome. Verrà ricordato in ogni match e tiferà per il club dov'è stato felice da lassù. Dal canto mio, come ogni argentino, lo ringrazio perchè grazie a lui ogni giocatore argentino è stato trattato benissimo".

Facundo QUIROGA/ARG (Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)

Facundo QUIROGA/ARG (Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)

"JULIAN ALVAREZ, SEGUITO DA JUVENTUS E SASSUOLO - "Penso che sia un calciatore che può fare grandissime cose in futuro. Se qualche club dovesse riuscire a strapparlo al River, sarebbe molto buono per lui perchè potrebbe crescere molto in Europa. Può giocare in tutti i ruoli offensivi e sarebbe ottimo per lui sbarcare nel Vecchio Continente: è molto difficile acquistarlo al momento, perchè uno dei giocatori chiave in un River che si gioca traguardi importanti, ma se qualcuno punterà su di lui farà un affare".

"GALLARDO - "Ho giocato con Marcelo al River. Lui era nella fase finale della sua carriera ed è sempre stato uno dei leader della squadra per doti tecniche e personalità. Come allenatore ha fatto tantissime cose buone, facendo la storia del club: ha fatto crescere il River, lanciando e valorizzando moltissimi giovani, e vinto praticamente tutto. Marcelo ha dato tantissimo al River, e devo dire che da argentino sono molto sorpreso che non sia ancora sbarcato in Europa dopo sei anni e così tanti successi. Non è così usuale in questo Paese, che solitamente fa da trampolino di lancio verso l'Europa".

"DYBALA - "Penso che i calciatori non possano sempre esprimersi ai massimi livelli, in ogni singola stagione, e che un'annata no possa capitare, soprattutto in squadre come la Juventus. Dybala è un grande giocatore e lavorerà duramente per tornare quello di sempre col club e in Nazionale, magari già nei primi mesi del 2021. In Argentina si è parlato di un interesse del Napoli per lui, da tifoso del club ci spero".

"EDMUNDO - "Un personaggio molto divertente e un ragazzo d'oro, con grande umanità e senso di squadra. Abbiamo giocato poco assieme, ma lo ricordo con affetto".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso