UNA SCENDE E L'ALTRA SALE...

Fuochi d’artificio a Castellammare: sarà derby in B contro la Salernitana

Fuochi d’artificio a Castellammare: sarà derby in B contro la Salernitana - immagine 1
Adesso, dopo Frosinone, è certo: la Salernitana che l’anno prossimo gioca in Serie B. Dove è stata promossa la Juve Stabia...
Charles Herisson

Al terzo gol del Frosinone contro la Salernitana, da segnalare i fuochi di artificio esplosi ieri sera nella non lontana Castellammare di Stabia dove si aspetta il derby vista la promozione in serie cadetta della Juve Stabia.

Tradizione e sfottò

Il derby Juve Stabia-Salernitana rappresenta una sfida tra due tradizioni calcistiche, quella di Castellammare di Stabia e quella di Salerno, che si sono scontrate diverse volte nel corso della loro storia, sin dal 1920. Il confronto è risultato importante quando non decisivo in alcuni momenti della storia di entrambe le compagini.

La promozione della Juve Stabia è stata celebrata anche a Napoli, dove in curva B è stato esposto uno striscione riportante la scritta "B...rindiamo con Castellammare", con la seconda lettera dell'alfabeto di color granata.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.