TANTO RUMOR...

Fuoco e fiamme Salernitana dopo il derby di Napoli: Open Var “Tutto regolare”…

Fuoco e fiamme Salernitana dopo il derby di Napoli: Open Var “Tutto regolare”… - immagine 1
La montagna delle polemiche non ha partorito granchè, anche in sede di Cassazione televisiva...
Antonino Domsambataro

La Salernitana aveva fatto partire tuoni e fulmini dopo il derby con il Napoli perso al Maradona al 96esimo minuto. La prova del nove di cotante polemiche è arrivata durante la finestra di Open Var su Dazn.

Salernitana, Iervolino: "vergogna senza precedenti"

Parola a Matteo Trefoloni: l'ex direttore di gara ha passato in rassegna sia la concessione del calcio di rigore agli azzurri sia la rete del raddoppio arrivata in pieno recupero, decisiva per la vittoria dei partenopei in rimonta (2-1). Il dialogo fra l'arbitro Marinelli e i colleghi al Var Di Bello e Chiffi è stato svelato nel corso della trasmissione. Sull'episodio del rigore, c'è convergenza di opinioni: "Stanno controllando l’azione ma è rigore", dice Marinelli che successivamente va al monitor per la verifica come indicato dal Var: "Lasciala andare. Rigore senza provvedimento disciplinare. Perfetto. Grazie Marco". Trefoloni è d’accordo: "Contatto punibile, arriva per primo Simeone e Fazio gli calcia la gamba".

Le proteste dei granata s'erano fermate anche sul contrasto tra Demme e Tchaouna. ma anche qui gol regolare come sentenzia il Var. "Voglio vedere cosa fa il 4, salta e sta col braccio chiuso – dice Di Bello -. Non mi sembra nulla. Nulla, assolutamente. Livio, sono Marco: gol regolare, non c’è nessuna gomitata". La chiosa di Trefoloni: "Anche secondo noi il gol è regolare. Il Var e l’Avar fanno una ricerca molto accurata dell'azione attraverso tutte le telecamere".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.