DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

“Il mio derby era con l’Avellino”, e il Partenio-Lombardi non dimentica il grande Diego Armando…

Restano memorabili, per i tifosi biancoverdi dell'Avellino, i derby disputati contro il Napoli di Diego Armando Maradona. In una trasmissione argentina di qualche anno fa, il Pibe ricordò con affetto quello che, negli anni Ottanta, era noto come...

Redazione DDD

"Era il vero derby campano". Diego Armando Maradona ricordava così, nel 2014, le sfide in Serie A del suo Napoli con l'Avellino. Dagli studi di ESPN, chiamato a commentare con Gabriel Omar Batistuta uno dei tanti, accesissimi “classici” tra il suo Boca Juniors e il River Plate, in compagnia di Víctor Hugo Morales, il telecronista che ebbe il privilegio e la bravura di scandire ogni secondo del gol del secolo, realizzato nel mondiale del 1986 dal Pibe de Oro all'Inghilterra.

Maradona ha parlato così di quelle partite fra Napoli e Avellino: “Si affrontavano una città con uno stadio di 100mila spettatori e un'altra con uno di 30mila.” Di come: “Ogni partita era una lotta con il pubblico di casa che spingeva la propria squadra a dare il massimo.” E spiegò che: “In quel periodo ad Avellino giocava Ramon Diaz, che mi gettava addosso del sale con la speranza che la sfortuna mi colpisse”.

Potresti esserti perso