di Antonio Barbato -
ENGLISH NO GRAZIE
Kim Min-Jae, l’amore per la bici e l’”odio” per l’inglese: il napoletano lo aspetta
Il Napoli e il Fenerbahce sono a un passo dalla chiusura per il trasferimento del difensore Kim Min-Jae in maglia azzurra. De Laurentiis pagherà la clausola rescissoria di circa 20 milioni di euro e la società sta già programmando le visite mediche del calciatore.
L’amore per la bici
Un calciatore dalla personalità spiccata e particolare. Partiamo col dire, in via del tutto sarcastica, che l’ok di Luciano Spalletti all’operazione è arrivato subito soprattutto per la passione che accomuna entrambi: la bicicletta.

Kim viene descritto come un autentico fanatico della bici e basta andare a visitare il suo profilo Instagram per avere un’idea. Un profilo ricco di foto che lo vedono protagonista con manubri, ruote, escursioni.
L’avversione per l’inglese
Nonostante i diversi club cambiati e i tanti allenatori avuti, di diversa nazionalità, Kim non riesce proprio a farsi andar giù l’inglese. Certamente un ostacolo di questi tempi, ma fino a un certo punto. In quel di Castel Volturno, infatti, l’idea è quella di sottoporlo ad un corso intensivo di napoletano. Perché la napoletanità è importante, a dirla come De Laurentiis. Si scherza ovviamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA