DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL NUOVO TALENTO DEL LILLE

Lille, ecco l’erede di Osimhen: Jonathan David, l’agente “Cresce e fa gol come al Gent”

GLASGOW, SCOTLAND - DECEMBER 10: Ismaila Soro of Celtic  battles for possession with Jonathan David of Lille during the UEFA Europa League Group H stage match between Celtic and LOSC Lille at Celtic Park on December 10, 2020 in Glasgow, Scotland. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Jonathan David sta vincendo la sfida di sostituire al meglio Victor Osimhen, dopo il trasferimento record del nigeriano al Napoli

Redazione DDD

Acquistato dal Lille lo scorso agosto per circa 30 milioni di euro, Jonathan David ha raccolto la pesante eredità di Victor Osimhen, passato al Napoli a fine luglio per 70 milioni di euro. Dopo essersi laureato capocannoniere del campionato belga con la maglia del Gent nella scorsa stagione, l’attaccante canadese classe 2000 sta diventando uno dei punti di forza della compagine allenata da Christophe Galtier. A EuropaCalcio.it è intervenuto Nick Mavromaras, agente di Jonathan David e fondatore della Axia Sports Management, che ha fatto il punto della situazione sul suo assistito: “Luis Campos è stato uno degli artefici del progetto Lille negli ultimi anni, fino alla sua recente partenza dalla società; è stato lui a contattare noi e presentare il progetto del club nel novembre 2019. Da quel giorno, la linea di comunicazione tra di noi è rimasta aperta fino al completamento dell’affare. A 20 anni, Jonathan David è stato capocannoniere del Gent nella sua prima stagione professionistica e capocannoniere del campionato belga nella stagione successiva; è normale che i club interessati, tra i primi 5 campionati europei, fossero numerosi”.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Jonathan è l’erede di Osimhen? “Sono due attaccanti diversi con qualità diverse. Jonathan è considerato un giocatore chiave che è stato acquistato per una cifra record per aiutare il Lille a raggiungere i propri obiettivi. Nell’impatto di Jonathan con la Ligue 1, lui si sta adattando a un nuovo campionato, a un nuovo stile di gioco e a giocatori molto diversi intorno a lui rispetto al Gent. Sta dimostrando quanto sia importante per i successi della squadra in questa stagione. I punti di forza di Jonathan sono velocità, forza, finalizzazione, pressione sul portatore avversario; riesce ad eccellere in tante caratteristiche sia tecniche che fisiche. La Serie A? Per il momento, è importante che Jonathan rimanga concentrato sul raggiungimento dei suoi obiettivi con il Lille; ma i migliori giocatori del mondo si adattano a tutti i campionati”.

Potresti esserti perso