DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Lui le conosce bene, Andrea Dossena: “Napoli è la Liverpool italiana, e viceversa…”

LONDON, ENGLAND - AUGUST 03:  Tomas Rosickyi of Arsenal battles for the ball with Andrea Dossena of Napoli during the match between Arsenal and Napoli at Emirates Stadium on August 3, 2013 in London, England.  (Photo by Paul Gilham/Getty Images)

L'endorsement di Andrea Dossena, ex delle due maglie: "Dico sempre che Napoli è la Liverpool italiana e viceversa. Vivono in maniera passionale, ed è un po’ all’opposto che da noi, la zona ricca è al sud, la zona più povera al nord"

Redazione DDD

Andrea Dossena, ex difensore ed attuale allenatore, un trascorso nel Liverpool tra il 2008 e il 2010, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ripreso da firstradioweb.com nel corso della trasmissione Stadio Aperto, per commentare il ritorno alla vittoria in premier League dei Reds: "Ai miei tempi eravamo una bella squadra e non a caso ci siamo giocati il titolo all’ultima giornata contro il Manchester United di Ronaldo. Finalmente ora il Liverpool può gioire per un traguardo atteso da trent’anni: incredibile che sia passato così tanto ma il momento è arrivato. Hanno dovuto fare le cose in grande, ammazzando questa Premier bruciando record con numeri strabilianti. Dispiace non vedere il popolo rosso che invade la città a causa del Covid ma è comunque una grande soddisfazione, hanno aperto un ciclo e la Premier se la meritavano alla grandissima”.

Andrea Dossena

Andrea Dossena

Non solo: “Dico sempre che Napoli è la Liverpool italiana e viceversa. Vivono in maniera passionale, ed è un po’ all’opposto che da noi: la zona ricca è al sud, la zona più povera al nord. La rivalità storica è con Londra, e oltre all’Everton che è sfida stra-cittadina, la partita clou è quella contro il Manchester United. Io mi sono ritrovato catapultato da una realtà tranquilla come Udine a fare una tournée in Asia dove c’era gente che aveva tatuato il palmares del club su tutto il corpo. Ho capito che qualcosa era cambiato… In America e Sud est asiatico la Premier è seguitissima, e il Liverpool è uno dei club più amati di tutto il mondo: giustamente ora è tornato dove deve stare”.

Potresti esserti perso