DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Napoli, Gigi Pavarese: “Insigne rigenerato da Mancini – Petagna convincerà tutti”

CROTONE, ITALY - DECEMBER 06: Lorenzo Insigne of Napoli celebrates the opening goal during the Serie A match between FC Crotone and SSC Napoli at Stadio Comunale Ezio Scida on December 06, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Napoli visto dall'ex ds Pavarese

Redazione DDD

"In esclusiva a Taca La Marca su Radio Musica Television è intervenuto il direttore sportivo Gigi Pavarese, con il quale ci siamo soffermati sulla situazione attuale in casa Napoli e su tanti altri aspetti del calcio attuale. Ecco le sue parole ai nostri microfoni. Insigne - "La crescita esponenziale di Insigne procede di pari passo con la crescita della nazionale. Dall'avvento di Mancini ha acquisito maggiore personalità e soprattutto certezza nelle proprie qualità. Il fatto che gli sia stata assegnata la maglia  numero 10 è la testimonianza del fatto che Insigne,  dopo Totti e Del Piero, è il maggior talento italiano degli ultimi 20 anni. Senza ombra di dubbio, al di là del momento di forma magico, ha coinciso con la certezza delle sue qualità, aggiungiamo anche l'avvento di Gattuso, dopo che con Ancelotti si era un po' perso, visto che chiedeva qualcosa di diverso dal punto di vista tattico. Gattuso ha riportato al centro dell'attenzione Insigne, tutte le azioni passano da lui, sia in fase preparatoria che offensiva, auguriamoci che questo stato di forma sia maggiore per gli Europei, dove dovrà affrontarli con la consapevolezza di essere il numero uno in Italia, per il raggiungimento di traguardi importanti ma soprattutto per la consacrazione delle sue qualità a livello mondiale".

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

"Petagna - "Sono sempre convinto delle qualità di questo ragazzo anno dopo anno,  non dimentichiamo che viene da un settore giovanile importante che è quello del Milan, ha fatto la gavetta in società di medio bassa classifica, avevo messo in risalto la scelta di Giuntoli perché il ragazzo sapeva di giocarsi una parte importante del suo futuro ma soprattutto arrivava a Napoli con quella determinazione di poter avere poche occasioni, di sfruttare i 10 minuti sempre con la certezza di poter fare sempre meglio. Oggi, al di là degli errori con l'Az e con il Crotone, ricordiamo che oltre al gol è importante farsi trovare, a Benevento è stato determinante, anche contro il Crotone ha detto la sua anche da un punto di vista fisico, facendo respirare la squadra. È una garanzia per questo Napoli, completo in ogni reparto. Quest'anno Giuntoli e De Laurentiis hanno messo a disposizione di Gattuso una squadra completa davvero in ogni reparto".

"Rinforzi - Il Napoli ha tra le sue fila un giocatore come Ghoulam che finalmente sta recuperando la condizione fisica e può dare delle garanzie di cui Gattuso ha bisogno per il futuro. Chiaramente le decisioni spettano a Giuntoli ma mi auguro che Emerson Palmieri possa arrivare a Napoli in vista del fatto che non ha lo spazio che merita al Chelsea e il ritorno in Italia, a Napoli, gli farebbe bene in ottica Nazionale. Ricoprire quella fascia e aumentare l'intesa con Insigne sarebbe un bene per il Napoli ma anche per la Nazionale.

"Zaccagni - Mi hanno fatto pensare molto le dichiarazioni di Juric, il Verona è la vera rivelazione di campionato soprattutto dopo le tante partenze, ha puntato su giovani che danno soddisfazione alla società e Zaccagni sarebbe un'altra bella scommessa vinta da una società che dai tempi di Filippo Fusco sta lavorando molto bene sui giovani.

"D10S - Dopo la sua scomparsa, mi sono reso conto di essere stato e di essere un uomo privilegiato, per aver vissuto veramente Diego Armando Maradona. Per averlo vissuto non solo la domenica, ma per averlo vissuto durante la settimana, durante gli allenamenti, per averlo vissuto da amico. Il nostro rapporto si basava sulla stima, non solo nei 7 anni di Napoli ma si è mantenuto negli anni. È stato come aprire la stanza dei ricordi piena di cassetti... .Purtroppo Diego ci manca, ci mancherà ma abbiamo la consapevolezza che Diego è immortale, è sempre tra noi."

tutte le notizie di

Potresti esserti perso