DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Napoli, in Finale senza la certezza di ricevere lo stipendio di Marzo: ma c’è un patto fra Gattuso e lo spogliatoio…

NAPLES, ITALY - JUNE 13:  Doctors, players of FC Internazionale and SSC Napoli during the minute of silence in memory of the COVID-19 victims before the Coppa Italia Semi-Final Second Leg match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on June 13, 2020 in Naples, Italy.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

Ancora tensioni fra società e giocatori a Napoli

Redazione DDD

Dopo la qualificazione alla finale di coppa Italia, a Napoli sono i giorni degli elogi per Rino Gattuso. Soprattutto da parte del quotidiano napoletano Il Mattino che identifica ringhio non tanto o non solo come allenatore sul campo ma soprattutto come psicologo e uomo guida. Secondo questa tesi, ci sarebbe proprio lui dietro la decisione di non far esplodere la delusione per il mancato pagamento di tre mensilità (una è attesa a giorni, ma i giocatori hanno grosse perplessità sul comportamento del club). A Napoli si racconta dunque di come Gattuso lo sciamano ha fatto diventare il Napoli una squadra, non la truppa scombiccherata dei mesi precedenti.

Lorenzo Insigne durante la semifinale contro l'Inter

C’è un patto, tra lui e i giocatori: teniamo tutto da parte, teniamo anche le questioni societarie in un angolo, persino le questione economiche. Vinciamo per noi stessi. Segnali chiari. Altri allenatori, dopo la grande crisi, non avrebbero risollevato la squadra ma sarebbero affondati con lei: Ringhio l’ha tirata fuori dal fango, secondo IlNapolista, riuscendo a costruire qualcosa di solido.

Potresti esserti perso