DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Napoli, parla il fratello di Bakayoko: “Il Milan lo rivoleva, Gattuso decisivo nella sua scelta”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 22: Tiemoue Bakayoko of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on November 22, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Uno dei volti nuovi di questo Napoli 2020/2021, reduce dal netto successo sulla Roma per 4-0, è Tiemoué Bakayoko. Pur se squalificato contro i giallorossi, il mediano francoivoriano è uno dei punti fermi della squadra di Gennaro Gattuso.

Redazione DDD

Soualio Bakayoko, classe 1991 e fratello maggiore del mediano azzurro, dallo scorso luglio è in forza allo Jura Sud, club di quarta serie francese: “Ci eravamo preparati bene, ma a una settimana prima dall’inizio del campionato molti dei giocatori della nostra rosa erano risultati positivi al Covid-19, il che ci ha messo in ritardo rispetto alle altre squadre. Quindi dico che il nostro inizio di stagione è stato difficile, ma abbiamo dato il meglio“, le sue parole a EuropaCalcio, "Il mio momento più bello da calciatore? Indubbiamente il mio primo contratto da professionista (con il Lens B, ndr). Avvertii tutto l’orgoglio della mia famiglia e credo che non ci sia sensazione più bella“.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In una intervista del 2016 disse che il suo sogno era quello di giocare nella Costa d’Avorio assieme a suo fratello Tiemoué. Lui alla fine ha scelto la Francia, ma lei spera ancora in una chiamata degli Elefanti? “Sì, era il mio sogno: i miei genitori sono della Costa d’Avorio e quindi è normale che vorrebbero vedere i propri figli giocare per il loro paese d’origine. E’ tutt’ora un sogno, so che devo tornare a livelli più alti, ma non ho mai smesso di crederci“. Tiemoué ora è a Napoli. Cosa pensa di questa annata in maglia azzurra? “Credo che mio fratello sia in un’ottima squadra che giocherà per i primi posti in classifica. Il Napoli è un grande club con una grande storia, sono orgoglioso per lui. Ha scelto il Napoli anche per Gennaro Gattuso, che conosceva già al Milan e andò molto bene. Con questo allenatore ha riacquistato fiducia“.

Conferma che il Milan aveva provato a riportarlo in rossonero? “Sì, il Milan ci aveva pensato per davvero, ma alla fine Tiemoué è andato al Napoli ed è contento di indossare la maglia azzurra“. Nella sua ultima gara in campionato ha sfidato proprio la squadra di Pioli. Nel secondo tempo è stato espulso, si aspettava una serata diversa? “Il cartellino rosso ha rovinato la sua ottima prestazione, in mezzo al campo era onnipresente. Gli è dispiaciuto aver lasciato i suoi compagni in dieci. Al contempo era molto contento di rivedere i suoi amici del Milan. Ma lui adesso vuole far bene e aiutare il Napoli a raggiungere gli obiettivi prefissati. E anche se non lo dice, questa sua stagione è molto importante in vista degli europei di quest’estate“.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso