Quanto valore avrebbe l’arrivo di Icardi per Napoli e per il Napoli?

Quanto valore avrebbe l’arrivo di Icardi per Napoli e per il Napoli?

De Laurentiis-Icardi-Wanda: un triangolo di caratterini niente male…

di Redazione DDD

di Stefano De Marco –

Nell’ultimo periodo non si parla d’altro che del trasferimento di Icardi, ormai fuori dal progetto Inter targato Antonio Conte. Le varie pretendenti che hanno sondato il giocatore sono: Juventus, Napoli e Roma. Ma nell’ultima settimana è emersa insistentemente la voce secondo cui Carlo Ancelotti avrebbe addirittura chiamato l’attaccante argentino per convincerlo a sposare il progetto azzurro.

Il giocatore, ormai stufo di aspettare la Juventus, avrebbe aperto al possibile trasferimento verso il Napoli, rifiutando così la Roma, la quale giocherebbe al contrario del Napoli l’Europa League e non la Champions League. Tuttavia la domanda sorge spontanea: è Icardi il giocatore che può permettere al Napoli di eliminare il gap con la Juventus?

Icardi, nonostante la parentesi sfortunata di quest’ultimo anno, ci ha sempre abituato a decine di gol ogni stagione. Inoltre è un giocatore che dentro l’area di rigore ha un fiuto del gol infallibile e dunque un grandissimo finalizzatore. Sarebbe una soluzione adatta per l’attacco di Ancelotti, soprattutto con il passaggio dal 4-4-2 al 4-2-3-1. E con il supporto di Insigne, Mertens, Callejon e il nuovo arrivato Lozano, Icardi potrebbe aiutare il Napoli a lottare per lo scudetto a suon di goal.

Tuttavia non dimentichiamoci degli screzi tra la sua ormai ex-società, ovvero l’Inter, e il suo procuratore, Wanda Nara. Se a questo aggiungiamo il temperamento del patron del Napoli, la coesistenza tra queste due figure sembra abbastanza difficile. Non dimentichiamoci la questione dei diritti di immagine, che ha bloccato diversi trasferimenti verso Napoli.

In conclusione, se Icardi decidesse mai di accettare la proposta partenopea, sarebbe un affare per il Napoli, che si assicura un bomber da 20 goal a stagione. L’arrivo di Icardi aiuterebbe ancora di più il Napoli nella lotta scudetto e soprattutto sarebbe quel top player che tanto Ancelotti ha richiesto in questa finestra di mercato.

Per cui, Icardi potrebbe davvero diventare l’uomo-chiave di questo Napoli, e far dimenticare a suon di gol il suo opaco passato recente.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy