NAPOLI TRICOLORE MA NON SOLO...

Parola al sindaco: “Derby? Anche la Salernitana ha i suoi diritti sportivi”

Parola al sindaco: “Derby? Anche la Salernitana ha i suoi diritti sportivi” - immagine 1
"Non si può squilibrare il campionato – ha detto il sindaco di Salerno -. Comprendiamo i motivi di ordine pubblico ma vanno coniugati con aspetti di regolarità del campionato che devono essere salvaguardati".
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Lega Serie A "assediata" per lo spostamento del derby campano Napoli-Salernitana di 24 ore, dal 29 al 30 aprile. La Salernitana, però, uscirebbe dalla vicenda con un danno sportivo, avendo a quel punto 24 ore in meno per preparare la gara casalinga contro la Fiorentina.

Salerno, il primo cittadino Enzo Napoli a colloquio con Prefettura e Questura

"Non si può squilibrare il campionato – ha detto il sindaco di Salerno - Comprendiamo i motivi di ordine pubblico ma vanno coniugati con aspetti di regolarità del campionato che devono essere salvaguardati. Si possono spostare le partite ma allo stesso tempo vanno create le condizioni affinché non si turbi il prosieguo del campionato e le squadre abbiano la loro possibilità di recupero sportivo e fisico".

Parola al sindaco: “Derby? Anche la Salernitana ha i suoi diritti sportivi”- immagine 2

Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno

Quindi: "Insomma bisogna fare in modo - il senso dell'intervento del sindaco di Salerno ripreso da Salernotoday.it -  che tutto "tenga" in un ragionamento equilibrato. Niente eccessi, lasciamo sempre spazio alla razionalità e all’equilibrio: credo che ci siano le condizioni affinché la Salernitana non sia penalizzata in questo meccanismo che corre il rischio di essere stritolante".

tutte le notizie di