DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Stadio Maradona, i sacerdoti napoletani non ci stanno: “Al posto di San Paolo il grande Diego che è stato cocainomane…”

AVELLANEDA, ARGENTINA - DECEMBER 02: A flag paying tribute to late Diego Maradona is displayed before a round of sixteen second leg match between Independiente and Feniz as part of Copa CONMEBOL Sudamericana 2020 at Estadio Libertadores de América on December 02, 2020 in Avellaneda, Argentina. (Photo by Federico Lopez - Pool/Getty Images)

I sacerdoti scrivono al Cardinale e al Comune...

Redazione DDD

Adesso è ufficiale: lo stadio San Paolo di Napoli è diventato lo Stadio Maradona di Napoli. Il Mattino e Il Napolista hanno riportato due lettere sul tema, da parte di alcuni sacerdoti sulla questione stadio San Paolo. Una inviata al cardinale Sepe e l’altra all’assessora Alessandra Clemente. I sacerdoti, tra cui don Antonio Merola parroco di Forcella, sono per il doppio nome ma criticano il silenzio della Chiesa.

(Photo by Silvio Avila-Pool/Getty Images)

Questo un passaggio della lettera a Clemente: "Il grande Diego ha sperimentato in modo acutissimo la fragilità umana: è stato cocainomane, si è seduto a tavola con i camorristi di questa città – gli stessi che hanno ordinato l’uccisione di Annalisa Durante e di tante altre vittime innocenti – ha lasciato figli ovunque perché non sapeva coltivare un rapporto d’amore e di fedeltà. Ora è incredibile che un Santo che ha dato la vita per i valori del Vangelo venga scalzato da un calciatore. Ci sembra assurdo che colui che ha portato Cristo nella nostra civiltà sia sfrattato con tanta velocità e con l’assenso incomprensibile di una parte di una Chiesa silenziosa e sonnolenta".

Dello stesso tenore quella scritta da don Salvatore Giuliano, parroco nella basilica di San Giovanni Maggiore, al cardinale Crescenzio Sepe e condivisa da altri sacerdoti: "È veramente triste che mentre i potenti cancellano i nomi e i segni della fede dalle nostre città, noi cristiani restiamo in silenzio o, peggio, li appoggiamo. Lo stadio San Paolo resti al Santo che ci ha portato Gesù! Sento con umiltà la grande responsabilità innanzi a Dio di dirvelo".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso