DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

560 giorni dopo: riecco il derby Primavera di Roma, derby della verità fra Lazio e Roma

Derby romano Primavera

Lazio terzultima e Roma fra le prime, ma il drby rimette sempre tutto in discussione

Redazione DDD

Torna il derby Primavera: 560 giorni dopo l'ultima stracittadina, saltata nella scorsa stagione per la retrocessione della Lazio, proprio Lazio e Roma si sfidano nell'attesissima sfida giovanile. La squadra di Leonardo Menichini e quella di Alberto De Rossi in campo al Mirko Fersini alle 11,

I giallorossi, reduci dal pareggio ottenuto contro l'Atalanta, sono attualmente a  meno 3 dalla vetta, occupata dai bergamaschi e dal Cagliari, e vogliono tornare a vincere per continuare a guadagnare posizioni in classifica. Mister De Rossi può contare su un Alessio Riccardi in forma smagliante dopo i quattro gol in tre partite segnati con la maglia della Nazionale Under 19. Situazione delicata invece per la Lazio. I ragazzi di Menichini stanno attraversando un momento di crisi.

Alla Lazio serve una scossa, uno slancio d'orgoglio. L'occasione arriva dal calendario che propone il derby: al Fersini la Lazio potrà contare sul fattore campo, sui tifosi che sono pronti a giungere in massa per supportare le giovani aquile. Potrebbe cambiare e non poco Leonardo Menichini. Armini sconterà la terza ed ultima giornata di squalifica rimediata dopo il rosso ricevuto sul campo del Cagliari. Nimmermeer è infortunato e sarà assente. I laziali potranno contare su Djavan Anderson, che prenderà il posto di Minala nella lista dei fuoriquota.  Sembra finalmente essersi sbloccata anche la situazione relativa a Raul Moro. Lo spagnolo potrebbe esordire nel derby con un nuovo modulo, il 4-3-3.

Potresti esserti perso