ddd

Calciomercato, incognita centravanti: le litiganti sono 3 e la Roma non è fra queste…

Paulo Fonseca (Getty Images)

Il possibile arrivo di Lukaku alla Juventus potrebbe sconvolgere le strategie di mercato anche di Napoli e Inter. La Roma è pronta ad approfittare di qualche esubero di lusso. Da Icardi a Higuain, ecco i nomi sulla lista di Petrachi

Redazione Derby Derby Derby

di Simone Ducci -

Il calciomercato italiano potrebbe vedere a breve esplodere la bomba che porterà diversi centravanti a cambiare casacca poiché scontenti delle attuali situazioni. Il re dei grandi delusi è sicuramente Mauro Icardi, la cui avventura all’Inter è da tempo giunta ai titoli di coda. L’ex capitano nerazzurro, come più volte ribadito da Conte e Marotta, è fuori dal progetto e dovrà quindi trovarsi una nuova destinazione. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, la meta preferita da Maurito sarebbe la Juventus ma il recente interessamento della Vecchia Signora per Lukaku, avrebbe irrimediabilmente compromesso questo epilogo.

Dicevamo di Lukaku: anche il belga non è contento della sua avventura al Manchester United e starebbe spingendo in tutti i modi per approdare in Italia. L’ex Everton, un tempo promesso sposo dell’Inter, accoglierebbe ancor più al volo l’opportunità bianconera, vista la presenza di diversi top player (Cristiano Ronaldo su tutti).

E Higuain? Il Pipita è un altro degli scontenti illustri. L’ex Napoli ha voglia ed è determinato a fare di tutto per dimostrare alla Vecchia Signora di essere ancora un bomber da più di 20 gol a stagione. Questa possibilità però non sembra essere contemplata sulle scrivanie della dirigenza torinese. Anche in questo caso, l’arrivo di Lukaku sarebbe la certificazione della fine dell’avventura dell’argentino con la maglia bianconera.

Capitolo Napoli. Gli occhi di Aurelio De Laurentiis sono sempre pronti a valutare le opportunità che potrebbero palesarsi improvvisamente. Icardi è una di queste. Il patron dei partenopei proverà a portare l’ex Sampdoria all’ombra del Vesuvio per fare un regalo a Carlo Ancelotti. Questo però sconvolgerebbe la posizione di Milik, che si ritroverebbe improvvisamente a essere una seconda scelta.

Calciomercato Roma, Petrachi pronto al colpaccio: Higuain, Icardi o Milik. Lukaku decisivo

Chi potrebbe approfittare veramente di questo valzer di centravanti? La Roma sicuramente. Edin Dzeko a parte, che non vede l’ora di ricevere il via libera per abbracciare l’Inter, Petrachi sta aspettando, appostato come un giaguaro, l’occasione giusta per uscire allo scoperto. Bisognerà solo individuare la preda rimasta fuori da questo gioco di incastri.

Higuain, Icardi o Milik. In ogni caso il risultato è a favore dei giallorossi. La Roma proverà a prendere uno di questi scontenti di lusso, regalando così a Fonseca il nuovo Batistuta. A sbloccare tutto potrebbe essere l’arrivo alla Juventus di Lukaku. Per vedere esplodere la bomba non resta altro da fare che aspettare…

tutte le notizie di

Potresti esserti perso