DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Carlo Nicolini, io e Cengiz Under nella Nazionale turca: “Lo vedrei molto bene al Napoli, ha grande potenziale”

ROME, ITALY - JANUARY 26:  Cengiz Under of AS Roma kicks the ball during the Serie A match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Olimpico on January 26, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Secondo il collaboratore di Mircea Lucescu, Under potrebbe fare molto bene con Gattuso al Napoli

Redazione DDD

In queste ultime ore, il nome di Cengiz Under è molto accostato con insistenza al Napoli. L’esterno offensivo della Roma sarebbe infatti finito sul taccuino della dirigenza partenopea, che – dopo il grande successo in Coppa Italia – vuole una rosa ancora più competitiva. Il giocatore sta disputando la sua terza annata nella capitale, e dallo scorso ad oggi ha collezionato 21 presenze e 3 reti, per un totale di 1.073 minuti in campo. Per parlare dell’ex Basaksehir, “Europa Calcio” ha contattato Carlo Nicolini, storico collaboratore di Mircea Lucescu e grande conoscitore di Under, in quanto suo allenatore nel periodo in cui ha guidato la Nazionale turca assieme al tecnico romeno.

Cengiz Under

Come vedrebbe Under tra le fila del Napoli? “Io lo vedrei bene in tante squadre, perché parliamo di un giocatore da un potenziale incredibile. Ha già superato il periodo di adattamento al campionato italiano. Gattuso è un ottimo allenatore molto bravo con i giocatori che ha a disposizione. Con lui Under farebbe molto bene, anche per il suo tipo di gioco. Credo che Cengiz abbia bisogno di andare in una piazza che lo stimoli. Di Francesco era stato molto bravo nel farlo inserire gradualmente. Poi è vero che è stato bloccato da diversi infortuni, ma a Roma ogni giorno si leggeva e si legge qualcosa su di lui: è normale che ad un certo punto il giocatore capisce che non ha più la piena fiducia dell’ambiente, e di conseguenza diventa difficile esprimersi al meglio. Facendo un discorso logistico, Napoli non è nemmeno molto lontana da Roma, per Under non sarebbe nemmeno chissà quale stravolgimento“.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso