CI TENEVA...

Deluso da Spalletti, si rituffa nel derby: il momento di Ciro Immobile…

Deluso da Spalletti, si rituffa nel derby: il momento di Ciro Immobile… - immagine 1
Sarri lo sta recuperando dopo tante panchine e spera che la botta dell'esclusione azzurra sferzi il suo leader nel derby contro la Roma...
Nicolò Pompei

Luciano Spalletti, un paio d'ore prima che da Coverciano venisse diramata la lista dei 29 convocati per Macedonia e Ucraina, ha chiamato Ciro Immobile. Un gesto per comunicare e motivare le proprie scelte direttamente al centravanti della Lazio.

Immobile non se l'aspettava

Ciro ci teneva a giocare venerdì in maglia azzurra. Le porte restano aperte, Ciro si riprenderà l'Italia. A patto che gli azzurri strappino la convocazione, altrimenti sarebbe l'addio.

Deluso da Spalletti, si rituffa nel derby: il momento di Ciro Immobile…- immagine 2

Sempre l'autore del gol al Feyenoord ha poi parlato ai microfoni della stampa parlando della stracittadina contro la Roma, la sua quattordicesima: "Il derby è una partita sempre emozionante, più delle altre gare vissute in carriera. È un qualcosa che va oltre, anche a livello di spettacolo sugli spalti, tifo e colori. L'attesa lo rende speciale: la città si blocca, tutti ne iniziano a parlare già da molte settimane prima". Nel corso dell'intervista ha voluto raccontare le sue reti più importanti: "Ovviamente tutti i gol segnati nei derby sono sempre belli. Poi ci sono le reti più pesanti, quelle che ci hanno aiutato a portare a casa vittorie indimenticabili: i gol che ricordo con più piacere sono i due realizzati, tra andata e ritorno, nella semifinale di Coppa Italia del 2017, quando conquistammo la finale e qualche mese dopo vincemmo la Supercoppa italiana contro la Juventus".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.