ADESIVI ANTISEMITI ANCHE AL TIBURTINO

Derby di Roma a “Rischio 4”: forze dell’ordine, in campo più di mille uomini

Derby di Roma a “Rischio 4”: forze dell’ordine, in campo più di mille uomini - immagine 1
Ne parla anche il presidente del CONI Malagò: "Allerta derby di Roma? Disarmante, non capiscono che creano un danno. De Rossi merita il rinnovo".
gpaciotta

Derby in arrivo ed ecco a macchia d'olio gli adesivi antisemiti, questa volta al Tiburtino: gli sticker con Hitler e Mussolini con la maglia della Roma che scortano Mister Enrich laziale con la divisa da deportato ad Auschwitz sono comparsi anche in via Tiburtina e in via di San Romano. Prima erano al Portonaccio.

La polizia indaga sul ritrovamento

Intanto si prepara il piano di vigilanza per il derby di sabato. Allerta alta, per quanto accaduto a gennaio margine della partita di coppa Italia, con l’accoltellamento di un romanista nella notte in un pub vicino a viale Tiziano. Attenzione ai gruppi estremi delle tifoserie romane che potrebbero approfittare dell’evento sportivo per lanciare messaggi anche di natura politica. Al momento potrebbero essere schierati oltre un migliaio di uomini delle forze dell’ordine, fra poliziotti, carabinieri e finanzieri, con il supporto per la viabilità degli agenti della polizia municipale.

Sabato sarà una giornata di fuoco. Nella giornata di ieri è stato decretato il “rischio 4” per sabato, il dato più alto. Verranno controllati maggiormente striscioni e bandiere poiché, secondo l'Osservatorio per le Manifestazioni sportive, c'è l'alto rischio di episodi antisemiti da parte di entrambe le tifoserie, come dimostrato proprio dagli adesivi di marca giallorossa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.