SMS salterà il derby come Pellegrini tempo fa...

Derby di Roma, Milinkovic-Savic lo salterà e Fazio lo ha vinto da ex

Derby di Roma, Milinkovic-Savic lo salterà e Fazio lo ha vinto da ex - immagine 1
Incredibile all'Olimpico. La Salernitana batte la Lazio ma sono i protagonisti in campo a fare la storia. Candreva segna da ex, Fazio rende felici i suoi ex e nuovi tifosi e poi SMS viene ammonito da diffidato...

Emanuele Landi

Impresa della Salernitana all'Olimpico. Dopo un primo tempo, attento, chiuso sull'1-0 per la Lazio (con genialata di Luis Alberto per Zaccagni), la ripresa scrive tutta altra storia. Tris clamoroso dei granata che ribaltano tutto e lasciano una doccia gelida per Sarri e i suoi per diversi motivi. Il derby, si sa, è la sfida più attesa.

Il primo gol di Candreva, da ex, alla sua vecchia squadra è una perla, che interrompe anche una lunghissima imbattibilità di Provedel, ma non può essere paragonato al gol da derby di Fazio. L'ex Roma, travestitosi da centravanti, infila il portiere biancoceleste e fa godere i tifosi della Roma. Loro non avranno dimenticato il precedente di Pellegrini di qualche anno fa. E ora penseranno lo stesso i laziali col "Sergente".

I supporter giallorossi, poi, avranno esultato al giallo di Milinkovic-Savic. Il serbo, che arrivava da una rete decisiva in Europa League, era stato risparmiato per 64 minuti in ottica derby. Il giallo (dubbio) estratto da Manganiello gli farà saltare il derby tra una settimana. Dia fa 1-3 ma a quel punto nella Lazio era già arrivata la batosta. Sconfitta inaspettata per mano anche di Fazio e SMS out nel derby: Lazio oltre il danno la beffa.

tutte le notizie di