SETTIMANA DI VERTICI...

Derby di Roma sold out: le aree dedicate e le zone…cuscinetto

DERBY CON LA ROMA IN CASA
Attorno al Foro Italico divieto di sosta...

Redazione DDD

Dopo l'Europa League, adesso tutta Roma può iniziare a pensare al derby. Domenica alle 18 all’Olimpico ci sarà il fischio d’inizio della partita più attesa nella Capitale.

Attesi oltre 60 mila tifosi

Stadio Olimpico esaurito: nel derby arriverà il sedicesimo sold-out consecutivo con la Roma in casa, come conferma Il Tempo. I tifosi saranno oltre 62mila, di cui 16mila della Lazio.

Derby di Roma sold out: le aree dedicate e le zone…cuscinetto- immagine 2

Sul fronte ordine pubblico, ieri vertice in Prefettura. L’area dell’Olimpico sarà divisa in tre settori di accesso: nord, est e Sud. Un nuovo incontro istituzionale si svolgerà domani, per il punto della situazione ed eventuali misure aggiuntive. Nel frattempo il Comune ha attivato il consueto piano trasporti, con divieti di sosta nelle strade intorno al Foro Italico diverse ore prima dell’inizio. I tifosi in possesso del biglietto potranno parcheggiare in due aree: i giallorossi in piazzale Clodio e i biancocelesti in viale XVII Olimpiade.

Roma e Lazio hanno concordato di aumentare la “zona cuscinetto“ posta tra Tribuna Tevere e Distinti Nord, togliendo dalla vendita centinaia di biglietti. Il colpo d’occhio sarà comunque eccezionale.

tutte le notizie di