DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Diego Perotti è il “professore” dei rigori: ma nei derby contro la Lazio gli 11 metri lo spaventano…

Perotti e la paura dei rigori: ma solo nel derby...

Confessioni Perotti: i rigori e i derby

Redazione DDD

Diego Perotti è ormai riconosciuto da tutti tra i migliori specialisti dei calci di rigori. Il giocatore della Roma ha svelato i trucchi del mestiere raccontando tutte le sensazioni di un attaccante sul dischetto. Ai microfoni di DAZN l'argentino ha confermato di non sentire particolare pressione quando si appresta a calciare dagli undici metri: "Vivo il calcio di rigore in maniera tranquilla, ovviamente dipende anche dal risultato e dal minuto, può cambiare un po' l'emozione, ma lo vivo come una cosa normale all'interno del gioco, con la fiducia di poter segnare".

Ecco i suoi trucchi: "Io non scelgo l'angolo, provo a vedere il movimento che fa il portiere, anche se non si buttano fanno sempre qualche finta, cerco di tirarla ovviamente al lato opposto. A volte il portiere anche se si butta non riesce ad arrivare. Non ho bisogno di guardare la palla prima di calciare perchè so nella mia mente dov'è e poi comunque è sempre il passo finale, quindi ho il senso della sua posizione. Per fortuna fin qui è andata bene"

Il rigore più delicato è ovviamente quello calciato nel derby contro la Lazio, l'attaccante giallorosso non ha dubbi a riguardo: "Il rigore che mi ha spaventato di più? Non so se è paura, ma ovviamente quando ho calciato il rigore all'Olimpico nel derby sul risultato di 0-0 nel secondo tempo. Ho battuto camminando, il portiere non ha fatto una mossa evidente ma io ho battuto bene, è andata angolata ed è servita a sbloccare la partita che poi abbiamo vinto".

Potresti esserti perso