Duplice accoppiata Lazio: batte ancora Di Francesco e stacca la Roma a 7 giorni dal derby

Duplice accoppiata Lazio: batte ancora Di Francesco e stacca la Roma a 7 giorni dal derby

Ad una settimana dal derby di Roma: Sampdoria-Lazio 0-3 e Roma-Genoa 3-3

di Redazione DDD

di Valerio Graziani –

Una domenica da sogno per i tifosi laziali. La doppietta di Immobile e il gol di Correa a Marassi contro i blucerchiati sono tornati a far sentire profumo di derby ai tifosi biancocelesti. L’ultima volta che Roma e Lazio si sono affrontate c’era Di Francesco sulla panchina giallorossa e la squadra di Inzaghi si è imposta con il netto punteggio di 3-0 lo scorso 4 marzo all’Olimpico.

Lo stesso punteggio di questa sera sul campo della Sampdoria, un 3-0 che consente alla Lazio di arrivare al derby con 3 punti in classifica, due in più rispetto alla Roma che è stata frenata sul 3-3 all’Olimpico dal Genoa. Anche qui profumo di derby Lazio: Andreazzoli, allenatore del Genoa oggi, era sei anni fa il tecnico della Roma battuta dalla Lazio in finale di coppa Italia.

La consolazione per Di Francesco è che non incontrerà più la Lazio per un intero girone, ma il problema vero adesso ce lo ha la Roma. I giallorossi non avevano messo in preventivo di arrivare al derby alle spalle dei laziali. Anzi, la speranza era di sfruttare il fattore campo contro il Genoa e di ricevere buone notizie da Genova su Samp-Lazio. Niente da fare. Altro giro e altro derby insidioso per la Roma.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy