DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il docufilm del numero 10: “Mi chiamo Francesco Totti” alla Festa del cinema di Roma

ROME, ITALY - OCTOBER 12: Italian former player Francesco Totti is seen on the tribune before the UEFA Euro 2020 qualifier between Italy and Greece on October 12, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Giampiero Sposito/Getty Images)

L'anteprima di“ Mi chiamo Francesco Totti” di Alex Infascelli, pluripremiato regista di Almost Blue e S Is for Stanley, è tra le sorprese del programma della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 15 al 25 ottobre all'Auditorium Parco...

Redazione DDD

Alla Festa del cinema di Roma, dal 15 al 25 ottobre, il direttore Antonio Monda e il presidente Laura Delli Colli con il direttore generale Francesca Via, hanno annunciato una grande sorpresa: la proiezione del film "Mi chiamo Francesco Totti". Il documentario è di Alex Infascelli in anteprima alla rassegna, un viaggio nella vita e nei successi del grande campione.

Francesco Totti presenterà il film e sarà protagonista all’Auditorium Parco della Musica di un Incontro Ravvicinato, dove parlerà anche del suo rapporto con il cinema. Il film è tratto dal libro Un Capitano scritto da Totti con Paolo Condò (edito da Rizzoli). Prodotto da Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Virginia Valsecchi, una produzione The Apartment e Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment, Fremantle, con Vision Distribution e Rai Cinema, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video. Sarà distribuito da Vision Distribution nelle sale italiane, che ne curerà anche le vendite internazionali. “Un docufilm con il fuoriclasse che si racconta in prima persona, costruito con filmini inediti, super8 e altro”,ha spiegato Antonio Monda.

Potresti esserti perso