Le coreografie del derby secondo Zaccagni: “Mostrano la diversità fra le tifoserie di Lazio e Roma”
ROME, ITALY - MARCH 19: Mattia Zaccagni of SS Lazio scores the team's first goal during the Serie A match between SS Lazio and AS Roma at Stadio Olimpico on March 19, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Mattia Zaccagni, attaccante della Lazio, ha analizzato il momento biancoceleste, imputando le ultime prestazioni deludenti alle normali oscillazioni di un giocatore e una squadra nel corso di un'annata.
Matteo Murru
“Voglio rinnovare”. Mattia Zaccagni, nell’intervista esclusiva al Corriere della Sera, non si nasconde. Gli aggiornamenti secondo il giocatore stesso: “Ultimamente non ci sono stati contatti, ma Lotito è fatto così. Mette da parte il discorso, poi lo riaffronta. Ha i suoi tempi ma credo sia più giusto affrontare prima la questione del rinnovo di Felipe Anderson, che scade tra pochi mesi”.
La gestione delle forze
Zaccagni si racconta in ogni caso come unicamente concentrato sul campo: “La mia ambizione è vincere un trofeo con la Lazio. Il calo offensivo? Devo ritrovare la migliore condizione. L’anno scorso ho reso per tutta la stagione ma sono arrivato stanco e meno lucido”.
Tra gli altri temi, la differenza tra la tifoseria della Lazio e quella della Roma: “C’è senza dubbio. Si è vista nella scenografia del derby di domenica”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.