OGGI AL BETIS

Luiz Felipe e i suoi derby di Roma: “Ne ho giocati 8, partita diversa, speciale…”

Luiz Felipe e i suoi derby di Roma: “Ne ho giocati 8, partita diversa, speciale…” - immagine 1
Tutti i derby sono importanti, ma quello di Roma è ancora nel cuore del difensore nato in Brasile e sgrezzato dalla Salernitana prima di indossare la maglia della Lazio...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Dopo un problema muscolare che lo ha messo fuori per molto tempo, Luiz Felipe è tornato disponibile per il derby di Siviglia di oggi domenica 21 maggio tra Siviglia e Betis. Lui, 26enne difensore del Betis e della Nazionale italiana. In un'intervista a Marca, parlando proprio delle stracittadine, è tornato con la mente a quelle vissute quando indossava la maglia della Lazio: "In Italia ho giocato otto derby, sapevamo che quella fosse una partita diversa, speciale. Per i tifosi era la più importante della stagione. Sappiamo che questa volta è molto difficile, ma lo sono tutti i derby: Roma-Lazio, River - Boca, Galatasaray-Fenerbahce. Si devono vincere, abbiamo lavorato tanto in settimana per portare a casa un buon risultato".

Difese chiuse...

Differenze tra calcio italiano e spagnolo? "Penso che il calcio italiano sia più chiuso, più difensivo. Quando sono arrivato in Italia, il primo pensiero era tenere inviolata la porta, qui il gioco è più aperto, di qualità e possesso. In Italia le squadre sono più chiuse, difendono insieme, qui sono un po' più aperte e danno maggiore spettacolo".

Luiz Felipe e i suoi derby di Roma: “Ne ho giocati 8, partita diversa, speciale…”- immagine 2

altri pensieri in chiave biancoceleste sottolineati da Lalaziosiamonoi.it: "Sono arrivato che avevo 19 anni. Ho passato sei anni alla Lazio, sono cresciuto, mi sono fatto uomo e ho appreso tante cose. Sono contento di esser stato in Italia all'inizio della mia carriera, la scuola difensiva che c'è lì è incredibile. E qui in Spagna sono molto felice, in questa città, nel Betis. Le differenze sono poche, nel calcio non ci sono tante differenze".