ddd

Manfredonia spinge la Lazio nel derby, ma la Roma recupera Zaniolo: settimana nel vivo

I tifosi della Roma domenica saranno "ospiti" di quelli della Lazio

Verso Lazio-Roma: ogni allenamento diventa importante, iniziata la serie di pronostici che vedono i biancocelesti favoriti sui giallorossi

Redazione DDD

di Valerio Graziani -

Francesco Acerbi, difensore della Lazio, è stato sostituito durante la prima di campionato contro la Sampdoria, ma solo per precauzione. Allarme rientrato: dopo i controlli effettuati, c’è stata l’esclusione di lesioni. Oltre al difensore ex Sassuolo, l’allenatore biancoleste può tirare un sospiro di sollievo anche per Lucas Leiva, lasciato a riposo nel match contro la Samp. L’ex Liverpool è pronto e per il derby.

Ai microfoni di Radiosei è intervenuto Lionello Manfredonia, commentando così i momenti delle due squadre della Capitale nella settimana del derby: "La Lazio è partita fortissimo, domenica mi ha impressionato contro la Samp. La Roma ha qualcosa da registrare invece. I biancocelesti hanno le carte in regola per fare bene e giocarsela per il quarto posto, Lazzari è un acquisto azzeccato che si unisce ad un gruppo già consolidato. In questo senso la permanenza di Milinkovic è fondamentale, la strategia è chiara: aggiungere ogni anno qualche nuovo elemento, senza stravolgere mai l'ossatura della squadra. La Roma invece vende e cambia spesso la sua rosa, in questo momento ha la necessità di prendere un difensore, nonostante sia di buon livello in avanti, manca di equilibrio. Sulla carta la favorita è la Lazio, ma nella pratica il derby è sempre un'incognita, in campo può succedere di tutto".

Domenica dunque in campo, ma Paulo Fonseca, tecnico portoghese della Roma, non avrà a disposizione Leonardo Spinazzola, che anche oggi ha lavorato individualmente in campo: con il terzino appuntamento a dopo la sosta per le nazionali. Situazione invece rientrata per quanto riguarda Nicolò Zaniolo che al termine di Roma-Genoa era uscito dall'Olimpico con una vistosa fasciatura alla coscia sinistra. Il centrocampista questa mattina si è allenato regolarmente e farà parte dei convocati per la gara contro i biancocelesti.

Potresti esserti perso