DOPPIETTE DA DERBY

Marco Delvecchio: “Il derby di Milano? Non c’è paragone con quello di Roma…”

Marco Delvecchio: “Il derby di Milano? Non c’è paragone con quello di Roma…” - immagine 1
La Roma ha ufficializzato la maglia che verrà indossata al derby di sabato 6 aprile.
Nicolò Pompei

La squadra giallorossa scenderà in campo con la nuova maglia abbinandola a pantaloncini bianchi e calzettoni neri, rievocando i kit utilizzati a cavallo tra gli Anni 90 e 2000.

Il cordone ombelicale

Un legame con il passato accontato nella campagna di lancio da Marco Delvecchio, campione d'Italia con i giallorossi al termine della stagione 2000-01. L'ex giallorosso ha rilasciato una lunga intervista all'AS Roma Podcast: "Il derby di Roma e quello di Milano? Non c’è paragone. Il derby di Milano lo senti quando arrivi allo stadio la domenica, ma il derby di Roma lo inizi già a vivere un mese prima del derby. Un’altra storia, altre tifoserie, altri sfottò, altri colori: è un derby sentito 10 volte di più rispetto a quello di Milano".

C’è stato un derby in cui è scattato qualcosa in te? 2Il primo gol che ho fatto nel derby ho detto "Ok, ho fatto gol al derby". Poi c’è stata una doppietta e un’altra doppietta. Da lì ho capito che il derby era cosa mia, gli altri gol sono venuti di conseguenza". C’è un derby a cui sei più legato? "Quello che ricordo con più emozione è il primo (1998-1999). Abbiamo vinto dopo diversi derby persi. In quello prima avevamo pareggiato da 3-3 a 3-1 per loro, era praticamente un altro derby perso. Il primo derby 1998-99 è stato il crocevia che ci ha fatto vincere tanti derby dopo". Che consiglio daresti a De Rossi per il derby? "De Rossi è un ragazzo nato a Roma e cresciuto qui, lo viveva con tanta attenzione come anche Totti. Ci pensavano anche troppo e magari non riuscivano ad esprimersi nel migliore dei modi. Lele è cresciuto tantissimo, è maturato e saprà come affrontare il derby nel migliore dei modi e sono sicuro che lo farà benissimo".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.