Riapre la Galleria del Papa buono, i tifosi sono pro-gufate ma anti-violenza: è Lazio-Roma

Riapre la Galleria del Papa buono, i tifosi sono pro-gufate ma anti-violenza: è Lazio-Roma

Con ogni probabilità, derby in tv per Francesco Totti

di Redazione DDD

di Valerio Graziani –

Mentre la notizia del giorno sembra essere l’assenza dall’Olimpico di Francesco Totti, che dovrebbe vedere Lazio-Roma alla tv, ecco l’intervento della sindaca Virginia Raggi: “E’ stata riaperta al traffico la Galleria Giovanni XXIII, a nord della città, dopo i lavori di Acea sull’impianto di illuminazione. Grazie a 950 nuovi proiettori a Led viene assicurata una maggiore visibilità agli automobilisti, che potranno percorrere la galleria in tutta sicurezza. A ciò si aggiunge il forte risparmio energetico che garantisce questa tecnologia. Il lavoro è stato eseguito nel tratto di 3 km tra lo svincolo di via della Pineta Sacchetti e via del Foro Italico e completa l’intervento effettuato lo scorso anno. Terminato in anticipo rispetto ai tempi inizialmente previsti, a beneficio della viabilità nel giorno in cui si svolge il derby Lazio-Roma.

Alessandro Bertolotti, tifoso giallorosso, dimostra come si possa vivere “bene” l’attesa del derby sui social: “Nella città eterna, la mia città ,è più di una partita. Gli sfottò, le gufate, le sane prese per il culo durano sempre fino al derby successivo. Un appello a tutti i tifosi, limitiamoci a questo,la violenza lasciamola alle bestie”.

Sofia fa lo stesso: “Clima surreale pre derby tra tifosi laziali e romanisti mai visto prima. “La vinci tu” “Ma figurati, vincete voi” “Ma che dici, ci asfaltate” “Tranquillo vi resuscitiamo” così in loop”.

Le forze dell’ordine temono possano esserci degli scontri nel post partita, mentre prima del match non si temono incidenti. Attesi messaggi di solidarietà da parte di alcuni gruppi del tifo giallorosso per la morte di Diabolik.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy