ddd

Roma e Lazio, destino scritto: le gambe contro le 2 genovesi, la testa al prossimo derby romano

Roma-Genoa e Samp-Lazio, ma giallorossi e biancocelesti pensano già al derby del 1' settembre

L'attesa è finalmente finita, il campionato è pronto a ripartire con nuovi protagonisti e nuove emozioni.

Redazione DDD

di Serena Calandra -

A regalare brividi saranno certamente le news proposte, volti e campioni di successo si, ma come sempre ancor di più a fare la differenza ci penseranno i match da brivido, i maestosi derby e qualunque sfida ne richiami anche solo l'idea. È il caso del derby personale di Conte contro il Lecce ritornato in A dopo 7 anni si, la sfida Lukaku-Robaldo, la lotta del Milan con la sua riqualificazione in Champions, Ribery e la serie A, ma ancor di più è il caso dei derby a distanza pronti a richiamare l'interesse delle dirette interessate.

Saranno per l'occasione 2 le gare che infervoreranno gli animi dei tifosi.  Roma-Genoa Vs Sampdoria-Lazio le 4 formazioni da derby pronte a scendere in campo domani  alle 20.45 si preparano ad un incrocio formidabile e carico di aspettative. Quale dei due match regalerà i primi punti della stagione alle citate rivali? I giallorossi con Dzeko avvisano il Genoa di Shone, protagonista di un precampionato convincente. Il grifone, pronto a riscattarsi da un’annata deludente, sfida la Samp in un duello a importante valido per l'inizio di una nuova era. L'obiettivo resta quello di convincere i 6000 abbonati in meno a sottoscrivere l'abbonamento mancato, quello che porta ancora una volta i blucerchiati ad essere in 15 mila contro i 9 mila genoani.  Fonseca da un lato e Andreazzoli dall'altro trascinano tutti alla positività, mettendo in chiaro la voglia di fare risultato.

Diversa la storia della Lazio di Simone Inzaghi che, riconfermato dalla società, punterà ancora una volta su Milinkovic-Savic, grande corteggiato di questo calciomercato e pezzo pregiato dei biancocelesti, pronti a rispondere presente nella trasferta di Genova contro ad un vecchio amico di Roma, Eusebio Di Francesco. Il neo tecnico blucerchiato tiene alla sua bella figura e per l'occasione ringrazia la Roma per il riscatto di Defrel, attaccante voluto fortemente da Di Francesco costato a Ferrero 15 milioni di euro. Grande fiducia e gesto di stima per il giocatore diventato pedina importante già nella Samp di Giampaolo.

I dadi insomma sono tratti, adesso bisognerà capire chi tra tutti sarà in grado di lanciarli con la giusta accortezza. Partire bene è d'obbligo per tanti, soprattutto per chi mira ad essere preda piuttosto che cacciatore…

Potresti esserti perso