DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Stefano Fiore: “Il derby di Roma non ha eguali, a pensarci mi viene ancora la pelle d’oca”

ROME - DECEMBER 15:  Stefano Fiore of Lazio celebrates scoring during the Serie A match between Lazio and Juventus, played at the Olympic Stadium, Rome, Italy on December 15, 2002.  (Photo by Grazia Neri/Getty Images)

Stefano Fiore e il derby di Roma del 2002-2003

Redazione DDD

L'ex calciatore laziale Stefano Fiore si è raccontato a 90min.com in una lunga diretta Facebook nella quale ha parlato del suo periodo alla Lazio, dell'emozione di giocare un derby e dell'attuale allenatore dei biancocelesti e suo ex compagno di squadra Simone Inzaghi.

L'ex giocatore biancoceleste ha parlato dell'esterna sfida tra Roma e Lazio ed ha ricordato il suo goal nel Derby della stagione 2002-2003: "Onestamente, a ricordarlo mi viene la pelle d'oca, è un sogno che diventa realtà. Ci sono partite che ti danno emozioni che non si possono descrivere a parole e che dovresti poter avere la fortuna di viverle per poter capire. Io oltre alla fortuna di viverle ho avuto anche il grandissimo privilegio di essere riuscito a segnare in una di queste ed è una cosa indescrivibile. Devo dire la verità, il goal è stato assolutamente casuale, ho creduto ad una follia di Jonathan Zebina, ci ho provato e mi è andata bene. Certamente non è tra i più belli che ho fatto in carriera però mi ha dato una scarica di adrenalina pazzesca, ho fatto una corsa fin sotto alla Curva Nord non pensando a nulla e non capendo neanche più quello che stavo facendo, volevo solo esprimere tutta la gioia e l'emozione che provavo. Il Derby di Roma non ha eguali, purtroppo non ho il metro di paragone perché non ho avuto la fortuna di giocarne altri altrettanto importanti, però quello della capitale è molto particolare. In quegli anni poi era sentito ancora di più perché le due squadre a cavallo del 2000 hanno vinto due scudetti e lottavano spesso per il vertice. In conclusione, ho un ricordo bellissimo, del goal magari no ma dell'azione e delle emozioni successive sicuramente si".

Potresti esserti perso