Storia, Arbitro, Simone Inzaghi, Fonseca: a Roma è già derby

Storia, Arbitro, Simone Inzaghi, Fonseca: a Roma è già derby

Dichiarazioni e speranze in vista di Lazio-Roma

di Redazione DDD

Nicola Rizzoli, il designatore della Serie A, ha già deciso l’arbitro del derby. Lo ha affermato a Radio Anch’io Sport su Radio Uno, senza ovviamente svelare il nome del prescelto. E lo stesso vale per Juventus-Napoli, altro big match della prossima giornata: “Prima della prima giornata avevo già fatto la mia scelta. Si fa sempre così quando si parla di gare di cartello”.

Dopo Sampdoria-Lazio 0-3, Simone Inzaghi si è già proiettato sul derby: “Dopo una Supercoppa e una Coppa Italia, dobbiamo arrivare tra le prime quattro anche se sara’ dura e difficile. Dobbiamo rimanere tranquilli, non farne un’ossessione, ma vogliamo migliorarci. Il derby con la Roma? Siamo solo all’inizio, abbiamo cominciato bene e domenica c’è subito il derby. Sappiamo quello che vale, sono due partite particolari e sappiamo quanto ci tenga la nostra gente”.

Lo stesso dicasi per Fonseca, tecnico giallorosso, dopo Roma-Genoa 3-3: “Questo risultato non ci toglie fiducia, mi piacerebbe dare una gioia ai tifosi della Roma, so quanto sia importante per loro. Per me sarà il primo derby. La Lazio è una squadra fortissima, cercheremo di preparare la partita nel migliore dei modi”.

Dal canto suo, Beppe Signori, anima laziale di tanti derby con la Roma, è stato di recente all’Olimpico: la sua foto su Instagram, naturalmente, sotto la Curva Nord biancoceleste. Anche la storia gioca il derby. Con grande cuore e con grande energia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy