Caccia al biglietto per il derby di venerdì 17 a Lisbona: Benfica con Julian Weigl difensore centrale?

17esima giornata del campionato portoghese e in campo di venerdì 17: nasce così il derby Sporting Lisbona-Benfica

di Redazione DDD

Il Benfica arriva al derby da capolista, con 16 punti in più dello Sporting Lisbona e dopo aver battuto 3-2 il Rio Ave in coppa del Portogallo, ma ha due pezzi importanti in dubbio per infortuni vari: il portoghese Ferro in difesa e il brasiliano Gabriel Appelt a centrocampo.

Il Benfica si recherà allo stadio José Alvalade per affrontare il derby con lo Sporting nella 17esima giornata di Liga portoghese alle 21:15 di venerdì (17 gennaio). La vendita dei biglietti inizia alle 15.00 di mercoledì 15 gennaio. L’uscita di Ferro, nella seconda metà della partita contro Rio Ave, sembrava addirittura strategica. Con il Benfica in svantaggio, il difensore ha ceduto il posto all’attaccante Seferovic, che si è dimostrato decisivo, segnando i due gol che hanno dato la vittoria e la qualificazione per le semifinali di Coppa del Portogallo.

Alla conferenza stampa del match, Bruno Lage ha rivelato che il difensore è uscito dal campo a causa di problemi fisici ed è in dubbio per il derby di venerdì, che vedrà contrapposto lo Sporting al Benfica.

In questo modo, il Benfica può avere solo un difensore disponibile, Ruben Dias. La soluzione potrebbe anche essere l’arretramento di Weigl, che durante la sua militanza nel Borussia de Dortmund ha giocato in diverse partite come difensore centrale. Dal canto suo lo Sporting Lisbona ha proseguito ieri mattina la preparazione pre-derby.

Silas, collaboratore del tecnico olandese Keizer, ha condotto un’altra sessione in cui i giocatori hanno mostrato determinazione e determinazione, secondo il sito ufficiale del club, nonché la buona atmosfera all’interno del gruppo. Si sono aggregati al gruppo i ​​giovani Anthony Walker (portiere) e Eduardo Quaresma (difensore), mentre Renan Ribeiro ha svolto lavori di condizionamento in campo e Luciano Vietto ha fatto cure in palestra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy