Derby Eterno a Bucarest: la “nuova” Steaua rischia di far retrocedere la Dinamo Bucarest

Derby Eterno a Bucarest: la “nuova” Steaua rischia di far retrocedere la Dinamo Bucarest

Bucarest domani Dinamo-FCSB (Steaua): i “lupi” della dinamo in campo per l’orgoglio e per la salvezza

di Redazione DDD
Grande attesa per il derby Eterno…

La FCSB Bucarest è a tutti gli effetti la reincarnazione della Steaua Bucarest fallita nel 2014, per cui il derby Eterno di Bucarest e di tutta la Romania di domani è a tutti gli effetti Dinamo Bucarest-Steaua. Anche se, secondo alcuni tifosi, la Steaua Bucarest vera e propria esiste ancora, gioca nella quarta serie rumena, e il FCSB è un’altra cosa. Non secondo…Google e nemmeno secondo i media rumeni, per cui Dinamo Bucarest-FCSB è Dinamo-Steaua a tutti gli effetti.

Grande rivalità quindi domani alla National Arena di Bucarest, con gli “ospiti” terzi in classifica che, vincendo, hanno l’opportunità di far retrocedere proprio la Dinamo. Infatti la Dinamo ha mancato, per la terza stagione consecutiva, l’accesso ai playoff. I “lupi” vivono il derby con la FCSB come un momento di orgoglio, ma una loro vittoria potrebbe portare pericolosamente la formazione di Dusan Uhrin vicino alla zona “rossa” di classifica alla fine della stagione regolare.

La Dinamo si trova al nono posto in classifica con 31 punti, 10 punti in più dell’Accademia Clinceni, che occupa il primo posto retrocessione, differenza che verrà dimezzata alla fine della stagione regolare e che potrebbe diminuire ulteriormente a causa del calendario degli ultimi due turni di campionato. La squadra di Dusan Uhrin incontra l’FCSB domenica , alla National Arena, una partita prima della quale, sebbene non nella migliore forma, i “rosso-blu” iniziano, almeno a prima vista, con lo status di favoriti. Dopo il derby,la Dinamo incontra il Gaz Metan Mediaș nell’ultima fase della stagione regolare, una gara in cui la squadra di Edi Iordanescu potrebbe giocare il suo posto negli spareggi, considerando che andrà a Clinceni in questo fine settimana e ha importanti possibilità di conquistare tre punti.

Con questo calendario, la Dinamo Bucarest deve vincere il derby altrimenti “rischia”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy