E' ANDATA...

Giallo scampato: Supercoppa, nel derby di Madrid Bellingham ci sarà

Giallo scampato: Supercoppa, nel derby di Madrid Bellingham ci sarà - immagine 1
L'inglese è fondamentale per il gioco del club bianco, quindi il rischio era notevole per Real Madrid, consapevole che la partita contro l'Atlético Madrid è una "finale".
Simone Balocco

Jude Bellingham ce l'ha fatta. Il derby era a rischio visto che era diffidato, ma il suo Real Madrid ha battuto 1-0 il Maiorca e lui non è stato sanzionato dall'arbitro. Per cui il 10 gennaio il campione inglese ci sarà nella semifinale-derby di Supercoppa di Spagna contro l'Atletico Madrid.

Con Jude a Riad

Sarà la Supercoppa Spagnola dunque il primo trofeo ad essere assegnato nel 2024. Occhi dunque puntati sull'Arabia Saudita e in particolare su Riad, città che farà da cornice all'intera competizione che vedrà per protagonisti i quattro club che lo scorso anno si sono distinti tra Liga e Copa del Rey. Quest'anno saranno Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e Osasuna a contendersi il trofeo.

Le partite della Supercoppa Spagnola si disputeranno a Riad all'Al -Awwal Stadium, impianto da 25mila posti che ospita le partite casalinghe dell'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. La prima partita andrà in scena il 10 gennaio 2024 e vedrà per protagonisti Real e Atletico Madrid. Il giorno seguente toccherà invece a Barcellona e Osasuna scendere in campo. La gara che infine assegnerà il trofeo si terrà il 14 gennaio 2024 alle ore 20:00 (ora italiana).

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.