L'inglese è fondamentale per il gioco del club bianco, quindi il rischio era notevole per Real Madrid, consapevole che la partita contro l'Atlético Madrid è una "finale".
Jude Bellingham ce l'ha fatta. Il derby era a rischio visto che era diffidato, ma il suo Real Madrid ha battuto 1-0 il Maiorca e lui non è stato sanzionato dall'arbitro. Per cui il 10 gennaio il campione inglese ci sarà nella semifinale-derby di Supercoppa di Spagna contro l'Atletico Madrid.
Sarà la Supercoppa Spagnola dunque il primo trofeo ad essere assegnato nel 2024. Occhi dunque puntati sull'Arabia Saudita e in particolare su Riad, città che farà da cornice all'intera competizione che vedrà per protagonisti i quattro club che lo scorso anno si sono distinti tra Liga e Copa del Rey. Quest'anno saranno Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e Osasuna a contendersi il trofeo.
Le partite della Supercoppa Spagnola si disputeranno a Riad all'Al -Awwal Stadium, impianto da 25mila posti che ospita le partite casalinghe dell'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. La prima partita andrà in scena il 10 gennaio 2024 e vedrà per protagonisti Real e Atletico Madrid. Il giorno seguente toccherà invece a Barcellona e Osasuna scendere in campo. La gara che infine assegnerà il trofeo si terrà il 14 gennaio 2024 alle ore 20:00 (ora italiana).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.