North London, pari in tutto: pre-derby, calendario più duro per l’Arsenal…
BOURNEMOUTH, ENGLAND - AUGUST 26: The players of Tottenham Hotspur applaud the fans as they celebrate following the team's victory in during the Premier League match between AFC Bournemouth and Tottenham Hotspur at Vitality Stadium on August 26, 2023 in Bournemouth, England. (Photo by Christopher Lee/Getty Images)
Il primo derby della stagione a nord di Londra il 24 settembre. L'Arsenal non perde in casa contro i suoi acerrimi rivali in Premier da oltre un decennio, ma il nuovo allenatore Spurs, Ange Postecoglou, porterà una squadra molto diversa all'Emirates
L'Arsenal non è riuscito a rimanere a punteggio pieno in questo inizio adi stagione della Premier League poiché sabato pomeriggio ha pareggiato 2-2 contro il Fulham. I Gunners sono rimasti in svantaggio nel giro di un minuto dopo che Aaron Ramsdale è stato colto di sorpresa dal tiro dalla distanza di Andreas Pereira a seguito di un retropassaggio fuori luogo di Bukayo Saka.
Le rivali prendono le misure...
L'Arsenal è andato in vantaggio con un rigore di Saka e un gol di Eddie Nketiah, ma il gol nel finale di Joao Palhinha ha assicurato agli ospiti un punto dalla loro trasferta all'Emirates Stadium.
Anche il Tottenham ha lo stesso score dei Gunners dell'Arsenal, i rivali del North London derby: 7 punti nelle prime 3 partite di campionato. E il derby si avvicina. Prima della sfida all'Emirates contro il Tottenham, l'Arsenal giocherà in casa contro il Manchester United in casa domenica 3 settembre e contro l'Everton in trasferta sabato 16 settembre. Per il Tottenham, invece, trasferta contro il Burnley sabato 2 settembre e gara casalinga vs Sheffield United sabato 16 settembre.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.