DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Rheinland Derby: domani porte chiuse al Borussia Park per la sfida fra Monchengladbach e Colonia

Derby Monchengladbach-Colonia senza pubblico

La Renania del Nord-Vestfalia è lo stato federale tedesco più popoloso e più persone infette in tutta la Germania.

Redazione DDD

Il derby renano Borussia Mönchengladbach-Colonia di domani alle 18.30 sarà la prima partita fantasma nella storia della Bundesliga. Questa decisione è stata annunciata ufficialmente: "Ci dispiace moltissimo che tutto questo debba accadere, ma ovviamente stiamo seguendo lo sviluppo della situazione del virus, questa decisione non è semplice ma è inevitabile", ha affermato il sindaco Hans Wilhelm Reiners." Sono lieto che ora ci siano almeno in Renania Settentrionale-Vestfalia regolamenti di vasta portata, anche se si può capire la delusione dei tifosi per il fatto che il derby tradizionale avrà luogo senza spettatori " ha aggiunto il primo cittadino di Monchengladbach.

"La città di Mönchengladbach ha difeso nella sua dichiarazione i motivi per cui la partita del Borussia Dortmund a Mönchengladbach si sia svolta sabato scorso, a porte aperte, nonostante il rischio di Coronavirus. Reiners: "Prima di questa partita, non vi era stata né una chiara raccomandazione da parte del governo federale né chiare linee guida da parte dello stato. I medici con cui ci siamo consultati intensamente non ci hanno indotto a vietare la gara". Ma contro il Colonia, a causa del Coronavirus, nel Borussia Park non saranno ammessi spettatori. Il derby renano era stato cancellato il 9 febbraio a causa della tempesta Sabine.

Il direttore generale Alexander Wehrle ha affermato per il Colonia: “Per noi, la salute dei nostri spettatori è fondamentale. Ecco perché siamo in contatto con le autorità da giorni". Markus Gisdol, tecnico del Colonia, ha allenato la sua squadra in un'arena vuota: l'allenamento finale prima del derby si è svolto nel Rhein-Energie-Stadion di Colonia a porte chiuse. Questa non è la prima volta, ma è piuttosto insolita. Di solito il Colonia si allena segretamente al Geißbockheim allo stadio Franz Kremer. Ecco Gisdol sugli effetti del Coronavirus: “Ci concentriamo sull'avversario e su ciò che ci aspetta in campo. Prepariamo bene la squadra per lo sport. Ovviamente il virus gioca un ruolo nella testa, ma non deve interessarci. Ci concentriamo sul calcio".

Potresti esserti perso