notizie calcio

volata suarez messi nel derby lespanyol vogliono esserci

di DDD  – Barcellona vs Espanyol è sempre un incontro di grande interesse, in cui entrambe le squadre cercano di giocare al loro massimo. Il derbi di Barcellona arriva in un momento in cui la squadra di casa è sola al comando, per usare...

Redazione Derby Derby Derby

di DDD  -

Barcellona vs Espanyol è sempre un incontro di grande interesse, in cui entrambe le squadre cercano di giocare al loro massimo. Il derbi di Barcellona arriva in un momento in cui la squadra di casa è sola al comando, per usare un termine ciclistico per il titolo della Liga. Con 10 punti davanti all'Atletico Madrid, è difficile credere che perderà questo trofeo. Il deri del Camp Nou contro l'Espanyol è in programma sabato alle 17.15.

Fino ad oggi il team catalano, il Barcellona, diverso in questo dallo spagnolismo dell'Espanyol, ha dominato completamente questa edizione della Liga. C'è stato un periodo in cui si pensava che la lotta per il titolo sarebbe stata equilibrata quando il Real Madrid ha dato segni di ripresa. Ma il Barcellona ha tarpato le ali alle merengues battendole due volte, sia in coppa che in campionato. Ora i catalani arrivano al derbi dopo una serie di 5 vittorie consecutive nella Liga e di 16 partite senza sconfitte. Eppure la vigilia della sfida barcelonista contro l'Espanyol presenta qualche problema nella linea offensiva. Dembele è infortunato e non giocherà. Anche Luis Suarez è uscito malconcio nell'ultima partita con il Betis, e non è sicuro di questo incontro. Lionel Messi è rimasto acciaccato nella partita della nazionale argentina con il Venezuela e non ha partecipato all'incontro con il Marocco. In base alle ultime notizie, sembra però che entrambi i ceack blaugrana possano essere recuperati.

L'Espanyol è al 13esimo posto nella Liga con 34 punti, dal canto suo. Ha 9 punti di vantaggio rispetto alla prima squadra in zona retrocessione, ovvero il Celta Vigo. Altri 10 punti sarebbero necessari per assicurarsi il suo posto nella Liga per la prossima stagione. L'Espanyol, sconfitto all'andata 4-0 nel derbi sul suo campo, è una squadra senza risultati eccezionali alle spalle avendo vinto ultimamente solo contro l'Huesca. Come non bastasse, Facundo Ferreyra ha subito un infortunio lo scorso venerdì e starà fuori tra le 4 e le 6 settimane. Roberto Rosales ha concluso con una frattura nasale nella partita con il Siviglia, anche se può giocare indossando una maschera sul viso. La buona notizia è il ritorno di Sergio Garcia dopo un mese e mezzo di assenza. Borja Iglesias, con 11 gol all'attivo, è l'attaccante più efficace dei padroni di casa. Anche se il suo contratto non scade in estate, si parla intensamente di un aumento di stipendio per convincerlo a rimanere all'Espanyol. Il patron cinese Chen Yansheng vuole che la sua squadra entri nel mercato asiatico e probabilmente porterà altri giocatori da quel continente, oltre a Wu Lei, che è già un campione dell'Espanyol.

Potresti esserti perso