22 ANNI DOPO...

In nomen omen: è Fabio Maresca l’arbitro del derby di Torino, mentre Enzo…

In nomen omen: è Fabio Maresca l’arbitro del derby di Torino, mentre Enzo… - immagine 1
Tocca a Fabio Maresca arbitrare il derby della Mole Torino-Juventus di sabato. Granata reduci dalla sconfitta di Empoli e bianconeri dalla vittoria sulla Fiorentina.
Simone Balocco

E' Fabio Maresca l'arbitro designato per il derby della Mole Torino-Juventus di sabato 13 aprile alle 18.00. Lo ha reso ufficialmente noto l'Aia.

Cognome Maresca, da Enzo a Fabio

Per Udinese-Roma di domenica è stato invece scelto Pairetto, mentre a dirigere il 'lunch match' di domenica, Napoli-Frosinone, sarà Fabbri. Massa sarà l'arbitro di Sassuolo-Milan.

In nomen omen: è Fabio Maresca l’arbitro del derby di Torino, mentre Enzo…- immagine 2

24 Feb 2002 -  DIGITAL IMAGE Mandatory Credit: Grazia Neri/Getty Images

A proposito di Maresca nel derby di Torino, l'arbitro del 2024 è Fabio ma il protagonista del clamoroso episodio del 2002 è e resta Enzo Maresca. Il suo primo gol in Serie A è stato infatti quello del decisivo 2-2 contro il Torino, una rete peraltro rimasta nella storia del derby della Mole per l'irriverente esultanza-sfottò rivolta ai concittadini granata

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.