Cuore e lucidità

Torino, Vanoli: “Vogliamo scrivere una pagina di storia importante”

Vanoli
Torino, l'allenatore Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby della Mole contro la Juventus
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Dopo 6 sconfitte nelle ultime sette partite tra campionato e Coppa Italia, il Torino sogna l'impresa in casa della Juventus dove non vince dal 1995. I granata, inoltre, non hanno mai espugnato il fortino dell'Allianz Stadium, ma a sentir Paolo Vanoli, intervenuto in conferenza stampa, hanno voglia di riscattarsi: "Negli occhi dei ragazzi ho visto la voglia di scrivere una pagina importante di storia”.

Vanoli: "Voglio vedere coraggio"

—  

Chiede coraggio Paolo Vanoli al suo Torino, ai suoi ragazzi che sabato sera affronteranno la Juventus nel derby della Mole: "È una partita speciale, su YouTube ho visto un video di un derby che la Juve stava vincendo 2-0 e che il Torino nonostante le difficoltà, riuscì a vincere in tre minuti. Vorrei vedere quel coraggio nei miei giocatori e durante la settimana ho cercato di rendere l'idea di questo esempio. Da quando sono arrivato ho cercato di trasferire ai ragazzi l'importanza storica di questo club, l'emozione dello staff e di chi sta ci sta attorno nel raccontare certi episodi”.

Paolo Vanoli, Torino

Come si batte la Juventus: "Con lucidità e passione. Sono le due parole per me importanti. Mente lucida e cuore caldo, questo è l’aspetto importante. Poi all’interno della partita bisogna saper affrontare tutti i momenti che derivano dal fatto di affrontare un avversario importante”.

Torino, momento non facile: Adams in dubbio

—  

La principale incognita in casa Torino, a 24 ore dal derby dello Stadium, riguarda Che Adams: “Ha avuto solo una piccola elongazione e proveremo fino all’ultimo a portarlo. Se non dovesse farcela abbiamo diverse alternative come Njie, Karamoh, Vlasic”.

Che Adams, Torino

Non è un momento facile per la squadra granata, reduce da due ko di fila che aggiunti ai precedenti, fanno sei nelle ultime sette gare disputate. Nonostante il trend negativo, i tifosi non hanno mai fatto mancare il supporto alla squadra, onorando il patto stipulato con mister Vanoli: "Un grande segnale ma ci siamo fatti una promessa all’inizio. Loro l’hanno mantenuta, quella di stare sempre vicini. Noi abbiamo promesso massimo impegno. Questo lo abbiamo sempre mantenuto e così sarà finché ci sono io”.

tutte le notizie di