Carnevalata Ultras Verona al derby del Triveneto nello stadio “colorato” di Udine: antipasto Under 17 ok per l’Udinese

Curiosa scelta folcloristica per i tifosi del Verona in occasione della trasferta di Udine: oggi alle 12.30 Udinese-Verona, derby del Triveneto

di Redazione DDD
“Carnevalata” dei tifosi veronesi a Udine

E’ molto atteso il derby del Triveneto oggiallo stadi Friuli, fra l’Udinese e il Verona. Tanto che molti tifosi attendevano auspici anche dall’antipasto del derby a livello Under 17: qui l’Udinese ha battuto 2-1 l’Hellas Verona nel derby giovanile del Triveneto. Vittoria di prestigio quella ottenuta dai ragazzi friulani, ottenuta contro la terza della classe.

Intanto centinaia di ultras scaligeri hanno deciso di vivere lo Stadio Friuli travestiti in maschera: assisteranno al delicato match con i “cugini” friulani indossando abiti di carnevale. La rivalità tra le tifoserie delle due squadre è accesa. Tutti i 1.334 biglietti messi a disposizione del tifo veronese sono stati venduti nell’arco di pochi giorni. Per riuscire ad accontentare le ingenti richieste, dal canto suo, l’Udinese ha aumentato il numero di tagliandi di 1000 unità per gli ospiti.

Il tifo organizzato veronese ha proposto a tutti coloro che prenderanno parte alla trasferta udinese di presentarsi allo stadio indossando un travestimento mascherato, visto che la partita si gioca in una “Dacia Arena” già multicolore di suo. La folcloristica iniziativa dei sostenitori gialloblu non ha suscitato repliche da parte della Curva Nord friulana, ma qualcosa per replicare i tifosi se lo inventeranno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy