Da Interello a San Siro? La parabola da sogno del derby femminile Inter-Milan…

Da Interello a San Siro? La parabola da sogno del derby femminile Inter-Milan…

Campionato femminile al via: il 12 ottobre derby milanese a San Siro? L’anno scorso in coppa Italia, nerazzurre e rossonere giocarono a Interello…

di Redazione DDD

Nella scorsa stagione, correva il mese di dicembre del 2018, le squadre femminili di Inter e Milan si incontravano in coppa Italia. A Interello, via Sbarbaro, non lontano in linea d’aria da San Siro, ma per arrivare allo stadio milanese da Interello, attraverso il ginepraio di vie e percorsi sia urbani che interurbani, è un lavoraccio per un automobilista.

Quel derby fu molto combattuto nonostante il Milan della Morace fosse ai vertici della A e l’Inter di Regina Baresi ai vertici della B, con un vittoria finale rossonera per 5-3 sul campo dell’Inter. Quest’anno il derby milanese si ripeterà in campionato e si dovrebbe tornare a giocare a Interello. A meno che non prevalga la suggestione San Siro…

L’idea di giocare il derby femminile a San Siro, ad oggi, è più una ipotesu che altro, anche perché lo stadio va usato con parsimonia, tanto che è stato appena negato anche agli All Blacks, in questo periodo a Milano per dei campus. Si sta facendo il possibile per giocare comunque a San Siro. Inter e Milan sono infatti al lavoro e una soluzione potrebbe essere cambiare la data degli interventi sul campo per consentire alle ragazze di giocare. E fare contenti tutti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy