PROFUMO DI CENTRO ITALIA

Germania messa ko da Asano “il ternano”: primi passi nelle giovanili del Rieti

Germania messa ko da Asano “il ternano”: primi passi nelle giovanili del Rieti - immagine 1
Takuma Asano, il calciatore giapponese decisivo contro la Germania ai Mondiali, è attaccante del Bochum e della Nazionale giapponese. Lo chiamano il ternano, per aver vissuto a Terni nel periodo dell’adolescenza

Redazione DDD

Takuma Asano, dopo essere cresciuto a Terni, ha giocato nelle giovanili nel Rieti (quattro partite nel campionato d’eccellenza). Ma la sua carriera come calciatore professionista ha avuto inizio con il Sanfrecce Hiroshima.

Germania messa ko da Asano “il ternano”: primi passi nelle giovanili del Rieti- immagine 2

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Asano nell’estate 2016 è passato all’Arsenal per 4 milioni di euro, ma per poi passare in prestito allo Stoccarda nella 2. Bundesliga, la seconda serie del calcio tedesco, dove vince il campionato con quattro reti all'attivo.

Il 2 agosto 2019 eccolo al Partizan per 1 milione di euro: 3 gol in Europa League, ma lo scorso 23 giugno è stato acquistato a parametro zero dal neo-promosso VFL Bochum con il quale tornerà titolare in Bundesliga. Prima di questo, che diventerà celeberrimo contro i tedeschi, Asano, come ricorda Tag24.it, aveva segnato nel giugno 2016 fa il suo primo gol in Nazionale contro la Bulgaria su calcio di rigore, in un match vinto 7-2 dai nipponici.

tutte le notizie di