DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Gibilterra, Lincoln Red Imps: i giocatori lavorano e vincono, e quando sono terzi viene sospeso il campionato…

GLASGOW, SCOTLAND - JULY 20: Leigh Griffiths scores Celtics's second goal during the UEFA Champions League Second Qualifying Round: Second Leg between Celtic Football Club and Lincoln Red Imps at Celtic Park on July 20, 2016 in Glasgow, Scotland. (Photo by Steve Welsh/Getty Images)

A Gibilterra, il Lincoln Red Imps è il club di lavoratori più titolato al mondo

Redazione DDD

A Gibilterra, il Lincoln Red Imps è il club di lavoratori più titolato al mondo. Lo racconta Boxtobox.it facendo riferimento al 12 luglio 2016, giorno in cui il Lincoln Red Imps Football Club affronta in casa il Celtic Glasgow, per un match valido per i preliminari di Champions League. Contro qualsiasi pronostico il Lincoln vince per 1-0, con rete di Lee Casciaro. Piccolo particolare: la maggior parte dei giocatori del Red Imps è andata a lavorare prima di giocare quella che si trasformerà nella gara più importante della storia del club.

Ad esempio, Lee Casciaro, attaccante, membro della Polizia Reale di Gilbilterra, è passato alla storia anche come colui che ha segnato il primo gol per della nazionale di Gibilterra, quando gli stessi persero 6-1 proprio contro la Scozia. Del resto, il Lincoln Red Imps è nato da una squadra giovanile legata alla Polizia di Stato Gibilterrina, negli anni 70: è poi arrivato nel 1984 nella massima divisione, dominandola in lungo e in largo, vincendo 23 campionati, 17 Rock Cup, 10 Pepe Reyes Cup e 1 Gibraltar Cup. Questo club poi vanta due record: vittorie consecutive in campionato pari a 14, come lo Skonto Riga (del quale vi parlammo in questo articolo) ed il record di 8 double, campionato e coppa, consecutivamente.

Lo Stadio dove gioca il Lincoln è il Victoria Stadium: ha una capienza di 5000 spettatori, e funge da struttura per tutte le squadre di Gibilterra. Dotato di terreno artificiale, viene considerato come uno degli stadi più esotici al mondo per vari motivi: da una parte si trova fra il porto e la pista d'atterraggio dell'aeroporto, mentre dall'altra è praticamente sovrastato da un costone di roccia. In questa stagione, sospesa per il Coronavirus, la Federazione di Gibilterra ha deciso di non assegnare il titolo e bloccare le retrocessioni: incredibile, il Lincoln, al momento del'interruzione si trovava in terza posizione, a 10 punti dall'Europa FC, e ben difficilmente avrebbe rivinto il campionato....!

Potresti esserti perso