DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Il derby delle donazioni per Pavia: la maglia milanista di Gerry Scotti e il pallone del Triplete di Civoli

Due giornaliste pavesi, la Provincia Pavese e tanti vip in campo per Pavia

Asta online "Pavia, respira!"; milanisti, interisti, pavesi tutti insieme in campo per il San Matteo e per la Croce Verde Pavese

Redazione DDD

Il giubbotto Harley di Max Pezzali, una maglia speciale del Milan di Gerry Scotti, ma anche due posti per la finale di Amici 2021, dono di Maria De Filippi e il pallone del Triplete, quello con cui l'Inter ha vinto la Champions il 22 maggio 2010 a Madrid: i vip di Pavia sono scesi in campo per sostenere la sanità dell'emergenza Coronavirus, e l'asta benefica online "Pavia, respira!". Il ricavato sarà devoluto alla gestione dell'emergenza sul territorio di Pavia: per il 70% al San Matteo e per il 30% alla Croce Verde Pavese. L'asta online si svolgerà sabato 18 aprile, con il patrocinio del Consiglio Notarile di Pavia.

Ampio spazio all'iniziativa sulle pagine de La Provincia Pavese

Fra gli altri Gerry Scotti (ha donato una maglia personalizzata regalatagli dai giocatori della sua squadra del cuore, il Milan. In palio anche il pallone ufficiale del "triplete" nerazzurro, che il giornalista Marco Civoli ha raccolto a bordo campo al Bernabeu al termine della finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco nel maggio del 2010.

L'iniziativa è di due giornaliste pavesi, Lara Vecchio e Raffaella Costa, che hanno pensato di sostenere così l'attività del Policlinico San Matteo di Pavia e della Croce Verde Pavese. Subito è arrivato l'appoggio dei rappresentanti delle istituzioni pavesi, a partire dal sindaco Fabrizio Fracassi, dall'assessore alla Cultura Mariangela Singali e dai parlamentari Gian Marco Centinaio e Alessandro Cattaneo. Pieno sostegno anche dal mondo dell'impresa, da Confindustria Pavia.

Potresti esserti perso