Sbagliano proprio tutti…

Borussia Dortmund v TSG Hoffenheim - Bundesliga

Bologna, quando il tuo Stefan Posch litigava di brutto con il grande Haaland...

di Sergio Pace -

Per le difese avversarie è un autentico incubo. Il bomber del Manchester City, Erling Braut Haaland, ha già timbrato il cartellino 18 volte in 13 gare di Premier League, in aggiunta ai 5 gol siglati in 4 partite in Champions League.

Pep Guardiola gongola e non può far altro

In realtà anche per i telecronisti, gli addetti ai lavori e parecchi tifosi il 9 dei Citizens rappresenta un problema. Perché? Il motivo sta tutto nel cognome. Haaland, infatti, è ritenuto uno dei cognomi più difficili da pronunciare secondo l’elenco compilato dal British Institute of Verbatim Reporters per il sito linguistico Babbel.

Manchester City Present New Summer Signings

COGNOMI BRITISH

In molti chiamano l’asso norvegese “Halland” e non “Haa-land”. Il cognome Haaland fa buona compagnia a quello del premier britannico Rishi Sunak, chiamato dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, “Rashid Sanook”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti